Ci sarà un remake di Battlezone, l'ibrido RTS/FPS del 1998

Ci sarà un remake di Battlezone, l'ibrido RTS/FPS del 1998

Dopo aver mostrato all'E3 il remake in VR del Battlezone del 1980, Rebellion annuncia l'intenzione di voler fare un remake anche dell'edizione di Battlezone pubblicata da Activision nel 1998.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
 

Rebellion, la software house conosciuta per Aliens vs. Predator e Sniper Elite, all'E3 ha annunciato l'intenzione di realizzare un remake per la realtà virtuale dell'originale Battlezone risalente al 1980. Come i fan ricorderanno, si trattava di un videogioco arcade con una visione reticolata realizzata in grafica vettoriale in cui bisognava abbattere dei carro armati.

L'annuncio è stato accolto positivamente dai fan, che però hanno chiesto di più a Rebellion. Ovvero che ne sarà delle successive versioni di Battlezone, prodotte da Activision e uscite tra il 1998 e il 1999? Rebellion risponde adesso a queste richieste con una lettera aperta dicendo di essere "molto felice di annunciare di essere al lavoro su un rifacimento di Battlezone 1998 per PC".

In realtà quel Battlezone era molto differente dalla versione originale. Si trattava infatti di un innovativo ibrido tra strategico in tempo reale e sparatutto in prima persona pur sempre all'interno del contesto dei combattimenti fra carro armati. Insomma, sembra proprio che Rebellion in questo secondo caso si stia imbarcando in un progetto molto complesso, forse meno immersivo rispetto alla variante per la realtà virtuale ma probabilmente più profondo dal punto di vista strategico.

"Abbiamo iniziato da poco, ma quando saremo pronti a mostrare ciò che abbiamo fatto voi sarete i primi a saperlo", si legge nella lettera aperta. "Quello che possiamo dire in questo momento è che, a prescindere della versione di Battlezone che ami, sarai tenuto in considerazione!"

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pikkio01 Luglio 2015, 09:29 #1
era una figataaa! il primo!! il secondo era bellissimo pure quello ma pieno di bug !! e sembra che non l'avesse comprato nessuno (altri FPS in giro ..) e non e' che gli avessero dato tanto supporto... (e col 56K all'epoca mica potevi scaricare GB di patch ..).
pero' era fatto veramente bene!! un bell'ibrido strategico e FPS, .. ah! quando ti saltava la navicella, ti eiettavi e come 'fante' potevi o chiedere alla IA con te di venirti a prendere, o cecchinare un'altra navicella nemica uccidendo il pilota e rubando la navicella stessa!! altroche' pippe'!! era super!!

speram !!
Max_R01 Luglio 2015, 09:40 #2
L'originale non era del 1998 ma del 1980. Quello di cui parlate era a sua volta un remake.
Link ad immagine (click per visualizzarla)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^