Chris Avellone coinvolto nel progetto Divinity Original Sin 2

Chris Avellone coinvolto nel progetto Divinity Original Sin 2

Il veterano dei giochi di ruolo che ha lavorato su Planescape: Torment, Icewind Dale, Fallout 2, Fallout: New Vegas, Knights of the Old Republic II e Neverwinter Nights II, suppoterà la software house belga Larian Studios.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
 

Chris Avellone metterà a disposizione di Larian Studios la sua esperienza nella creazione di giochi di ruolo per Divinity Original Sin 2. Il seguito di quello che rimane uno dei più acclamati rpg dell'ultimo periodo è in fase di finanziamento su Kickstarter: con un obiettivo iniziale di 500 mila dollari ha raccolto più di 1,7 milioni di dollari quando mancano poco più di 50 ore alla fine della campagna.

Chris Avellone

I fan di giochi di ruolo di vecchia data apprezzano il lavoro di Avellone soprattutto per Planescape: Torment, ancora oggi molto famoso soprattutto per la profondità della sua storia. Avellone ha contribuito alla scrittura e alla realizzazione anche dei giochi della serie Icewind Dale, per poi curare diversi progetti Obsidian Entertainment come Fallout: New Vegas, Knights of the Old Republic II e Neverwinter Nights II.

Nello scorso giugno Chris Avellone annunciava il suo addio a Obsidian, uno studio che aveva fondato nel 2003 insieme ad altri veterani dei giochi di ruolo.

Recentemente, lo abbiamo visto impegnato nel progetto Pillars of Eternity, anch'esso finanziato tramite Kickstarter. Ed è coinvolto anche in Torment: Tides of Numenera, il seguito "spirituale" di Planescape: Torment, e in The Bard's Tale IV.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
max847228 Settembre 2015, 13:39 #1
Un grandissimo della scena RPG renderà ancor migliore quello che è stato forse l'RPG più innovativo dell'anno scorso, che aveva proprio nella scrittura il principale difetto. Ottima notizia per gli amanti del genere: il Kickstarter è ancora aperto, per chi volesse contribuire!
-Maxx-28 Settembre 2015, 13:59 #2
Non ho ancora comprato il primo Original Sin ma mi piace comunque seguire l'argomento, Kickstarter è uno strumento che ha contribuito a rendere più fertile e vario il mondo videoludico.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^