CD Projekt al lavoro sul nuovo motore grafico

CD Projekt al lavoro sul nuovo motore grafico

Lo sviluppatore di The Witcher conferma di essere al lavoro su due titoli di riferimento che usciranno tra il 2014 e il 2015.

di pubblicata il , alle 09:15 nel canale Videogames
The Witcher
 

I due prossimi videogiochi Tripla A di CD Projekt Red verranno rilasciati contemporaneamente su PC e sulle console di nuova generazione e arriveranno tra il 2014 e il 2015 e uno di questi apparterrà a una proprietà intellettuale inedita. Dunque, lo sviluppatore polacco è già al lavoro sulle specifiche delle console di prossima generazione. Sono tutte informazioni scoperte da Eurogamer, che potete leggere nella versione originale a questo indirizzo.

The Witcher 2 Assassins of Kings

Ma la cosa più importante è che CD Projekt Red ha avviato i lavori sul nuovo motore grafico, che con ogni probabilità prenderà il nome di Red Engine 2. Questo è pensato per migliorare la grafica di The Witcher 2 e per sfruttare al meglio le architetture delle nuove console e dei PC di prossima generazione.

"Abbiamo già iniziato a lavorare sulle nuove console", rivela Adam Badowski, managing director di CD Projekt Red. "Il mercato è pronto per qualcosa di nuovo, più veloce e più potente. Siamo concentrati attualmente su piattaforme di gioco più potenti delle attuali. Vogliamo fare qualcosa di realmente sbalorditivo e per questo abbiamo bisogno di maggiore capacità di calcolo".

"Si tratta di un gioco multipiattaforma, che uscirà contemporaneamente sui vari formati. Ma se parli di piattaforma leader nello sviluppo, allora individueremo la più potente perché ci dà maggiore creatività nello sviluppo. È molto entusiasmante lavorare su qualcosa di nuovo: il nostro obiettivo è superare tutti gli altri".

"Abbiamo già iniziato a lavorare sul nuovo motore grafico", aggiunge Badowski. "Abbiamo preparato un piano di sviluppo per la nostra tecnologia, e attualmente stiamo lavorando su nuove caratteristiche specifiche per la nuova versione del motore grafico".

Badowski rivela qualche dettaglio anche sulle specifiche delle console di prossima generazione: "Saranno potenti ma niente di straordinario". Il dirigente di CD Projekt si riferisce alle specifiche su cui il team polacco sta lavorando, ma si tratta di una configurazione hardware non ancora definitiva. I kit di sviluppo delle console di prossima generazione non sono ancora a disposizione di CD Projekt, secondo quanto conferma lo stesso Badowski. "Si tratta di una nostra ipotesi, ma non sappiamo cosa ci sarà nelle console future".

CD Projekt ha creato un secondo team di sviluppo composto esclusivamente da giovani talenti. "Non volevamo dividere il team originale che ha creato The Witcher, e quindi abbiamo iniziato ad assumere altro staff". Questo secondo team si sta occupando di uno dei giochi Tripla A che sta sviluppando CD Projekt. "Il progetto è ancora nelle primissime fasi dello sviluppo, per cui al momento non abbiamo bisogno di un team enorme".

"Sarà ancora una volta un gioco di ruolo per un pubblico maturo, semplicemente perché è quello che sappiamo fare meglio. Ma sarà allo stesso tempo molto diverso da The Witcher. Abbiamo bisogno di cambiare universo e meccaniche di gioco, ma si baserà su un nuovo scenario profondo come lo è quello di The Witcher".

L'altro progetto, anche a giudicare da come finiscono le vicende di The Witcher 2, con ogni probabilità sarà The Witcher 3. "Non possiamo confermare niente al momento", dice Michal Platkow-Gilewski, direttore del marketing di CD Projekt Red nella stessa intervista. "Dateci tempo, sono sicuro che avremo occasione di annunciarlo nei prossimi mesi, ma vogliamo fare tutto in ordine e al momento siamo concentrati nello sviluppo della Enhanced Edition per Xbox 360 e PC".

CD Projekt Red sta poi sviluppando altri tre titoli minori, due per il 2012 e uno per il 2013. Il primo dei tre giochi, che uscirà nel primo trimestre del 2012, ha a che fare con il primo The Witcher, ma non sarà un gioco mobile. Lo sviluppatore polacco ci farà sapere di più in tempi brevissimi.

Al momento, dunque, CD Projekt Red sta terminando i lavori su The Witcher 2 Enhanced Edition: ne parleremo diffusamente nei prossimi giorni.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dinox20 Febbraio 2012, 11:05 #1
Mi sembra di aver capito che: non sanno l'hardware definitivo ne il kit di sviluppo.
Ma a cosa stanno lavorando?
Glasses20 Febbraio 2012, 11:07 #2
Originariamente inviato da: dinox
Mi sembra di aver capito che: non sanno l'hardware definitivo ne il kit di sviluppo.
Ma a cosa stanno lavorando?

a un multipiatta per la next gen e i PC
dinox20 Febbraio 2012, 11:18 #3
Originariamente inviato da: Glasses
a un multipiatta per la next gen e i PC


Per me ancora sono all'idea.
argent8820 Febbraio 2012, 11:20 #4
Sono curioso di come riprenderanno da Witcher 2 (che mi è piaciuto anche se l'ho trovato corto)...
Retcon temo, come abbiamo già visto..
ciocia20 Febbraio 2012, 18:38 #5
TW2, dir che mi ha deluso e' poco...
michael1one21 Febbraio 2012, 11:00 #6
Originariamente inviato da: ciocia
TW2, dir che mi ha deluso e' poco...


Per me e stato uno dei più bei giochi del 2011 , vediamo cosa riesco a tirar fuori.
euscar12 Marzo 2012, 22:01 #7
Io sto ancora aspettando l'uscita della demo di TW2 per vedere come gira sul mio PC... ho fatto la stessa cosa con il primo e poi ho acquistato la EE.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^