Call of Duty Ghosts: voti mediocri, ma già 1 miliardo di dollari di vendite

Call of Duty Ghosts: voti mediocri, ma già 1 miliardo di dollari di vendite

La versione next-gen, secondo il comunicato di Activision, è il titolo più preordinato su GameStop.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
ActivisionCall of Duty
 

Activision annuncia che nel Day One ha venduto al retail a livello mondiale oltre 1 miliardo di dollari in copie di Call of Duty Ghosts. Dal suo lancio, avvenuto il 5 novembre, Call of Duty Ghosts ha conquistato il primo posto come il titolo più giocato su Xbox Live, secondo Microsoft. Inoltre, Activision ha confermato che su Xbox 360, le sessioni di gioco medie per giocatore su Ghosts sono state più lunghe di quanto, nello stesso periodo di tempo, abbiano fatto registrare Black Ops II o Modern Warfare 3.

Call of Duty Ghosts

15 mila negozi in tutto il mondo hanno organizzato delle aperture notturne per festeggiare il lancio di Ghosts, mentre i termini correlati a Call of Duty, nelle ultime 24 ore, sono divenuti trending topic per ben 20 volte in tutto il mondo su Twitter.

"Call of Duty è senza dubbio il più grande franchise di questa generazione” dichiara Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard. "Più persone che mai hanno giocato a Call of Duty quest’anno, generando 4 miliardi di ore di gioco. E negli ultimi 12 mesi, Call of Duty Black Ops II, includendo i contenuti digitali, ha generato più fatturato di quanto abbia prodotto ogni altro gioco per console in un solo anno. Sebbene sia troppo presto per stabilire il sell-thru di Call of Duty Ghosts, il suo lancio avviene in un momento in cui il franchise non è mai stato così popolare".

Nonostante questo dato, però, Ghosts non sta ottenendo valutazioni d'eccellenza nelle prime recensioni, anzi sulla rete ci sono tante segnalazioni negative da parte dei fan della serie. Pare che, tra le altre cose, il finale del gioco sia quasi del tutto identico a quello di Modern Warfare 2.

Ci sono anche dei problemi nella corrispondenza delle azioni in campo tra i client coinvolti nei match multiplayer. Nonostante la presenza dei server dedicati, molti giocatori si sono lamentati perché in certi casi può capitare di morire anche se nel proprio client non si è stati colpiti da nessun proiettile. C'è chi parla anche di proiettili che seguono i soldati oltre gli angoli.

Mark Rubin, produttore esecutivo di Ghosts, ha provato a rispondere a queste critiche su NowGamer: "Nel caso io stia inseguendo un giocatore che ha appena girato l'angolo, può capitare che nel mio computer sembri che io abbia colpito la mia preda, mentre nel suo che si sia riuscito effettivamente ad andare oltre l'angolo. Quando io sparo mando il mio pacchetto di dati al server, e la stessa cosa fa chi sta fuggendo, mandando la sua posizione al server. Il problema è che i dati provenienti dal computer che si trova più lontano dal server impiegano più tempo per arrivare. Il server, fondamentalmente, rimane in attesa, e pratica una sorta di riavvolgimento del tempo per capire chi era dove".

"Il nostro matchmaking aiuterà a risolvere questo problema, e i server dedicati dovrebbero essere altrettanto d'aiuto. Solo che chi si trova più vicino al server dedicato è avvantaggiato".

La versione PC, inoltre, sembra palesare problemi di matchmaking, facendo finire in certi casi i giocatori sui server con ping più alto. Su Blue's News si trova un workaround per aggirare il problema.

Activision ha pubblicato anche i suoi risultati finanziari, migliori rispetto alle previsioni grazie alla crescita considerevole delle vendite in formato digitale. Il fatturato, per il Q3 2013, è comunque inferiore rispetto a quanto registrato nel corrispondente periodo dello scorso anno fiscale, scendendo da 841 a 691 milioni di dollari.

Le vendite di giochi diminuiscono da 536 a 332 milioni di dollari: Activision dice che tale calo dipende dalle ottime prestazioni fatte registrare da Diablo III l'anno scorso. Quanto agli abbonamenti, invece, si sale da 305 a 359 milioni di dollari. Activision rivendica ancora 7,6 milioni di abbonati a World of Warcraft, che definisce come il MMORPG basato su abbonamento numero uno al mondo.

50 Commenti
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Paganetor07 Novembre 2013, 11:42 #1
per forza, ci si buttano su tutti in prevendita! Scopri solo dopo se un prodotto è buono oppure no... io personalmente aspettarei a prendere un prodotto (non solo un gioco, parlo in generale), ma c'è gente che preferisce giocarlo subito anche a rischio di trovarsi con un prodotto mediocre... sono scelte!
AgonizedPhobos07 Novembre 2013, 11:43 #2
per quanto mi riguarda è il Multiplayer stesso il male dei giochi di oggi.
nba7807 Novembre 2013, 11:46 #3
D'altronde se fanno soldi a palate cosa gliene frega di fare anche un buon gioco?!?!??!?!
dobermann7707 Novembre 2013, 11:46 #4
Vorrei dare il mio contributo in dollari,
ma devo ancora capire se la grafica è migliorata o no.

Si leggono pareri diversissimi,
non vorrei che i piagnucolii fossero di quelli con l'hardware poco potente.

Mi interessa solo il single player.
AgonizedPhobos07 Novembre 2013, 11:49 #5
Guarda,io lo sto giocando proprio in single player e mi sta piacendo tantissimo.La grafica è sensibilmente migliorata rispetto alle precedenti versioni e le animazioni sono da oscar.
san80d07 Novembre 2013, 11:59 #6
Originariamente inviato da: Paganetor
per forza, ci si buttano su tutti in prevendita! Scopri solo dopo se un prodotto è buono oppure no... io personalmente aspettarei a prendere un prodotto (non solo un gioco, parlo in generale), ma c'è gente che preferisce giocarlo subito anche a rischio di trovarsi con un prodotto mediocre... sono scelte!


mai comprare al day one... imho
NighTGhosT07 Novembre 2013, 12:04 #7
Originariamente inviato da: dobermann77
Vorrei dare il mio contributo in dollari,
ma devo ancora capire se la grafica è migliorata o no.

Si leggono pareri diversissimi,
non vorrei che i piagnucolii fossero di quelli con l'hardware poco potente.

Mi interessa solo il single player.


Tutto cio' che ho scritto su Ghosts l'ho riscontrato sulla versione Ps3.....che oltretutto non ha i problemi di memory leak della versione Pc.

BO2 vs Ghosts (ps3)....vince BO2 a man basse proprio.

Ghosts vs BF4 (senza tirare in ballo pc, sempre versioni ps3) meglio non farlo proprio perche' risulterebbe TROPPO imbarazzante.

Mio nipote ha comprato entrambe per ps3 a pochi giorni di distanza (fortunatamente dopo aver vinto una schedina, quindi almeno i soldi bruciati per Ghosts sono stati vinti).
NighTGhosT07 Novembre 2013, 12:07 #8
Originariamente inviato da: AgonizedPhobos
Guarda,io lo sto giocando proprio in single player e mi sta piacendo tantissimo.La grafica è sensibilmente migliorata rispetto alle precedenti versioni e le animazioni sono da oscar.


Si....da oscar per la comicita'.

Se tu hai mai visto i soldati developparsi e turnicarsi per aria come Yuri Chechi prima di morire (anche dopo una CADUTA)......allora si', sono da oscar

Anche le animazioni dei pastori tedeschi sono da oscar...sisi...
El Korki07 Novembre 2013, 12:09 #9
Originariamente inviato da: dobermann77
Vorrei dare il mio contributo in dollari,
ma devo ancora capire se la grafica è migliorata o no.

Si leggono pareri diversissimi,
non vorrei che i piagnucolii fossero di quelli con l'hardware poco potente.

Mi interessa solo il single player.


al contrario, sto gioco puoi maxarlo con una gtx 450
la grafica è sempre la stessa, intendo che negli ultimi 7 call of duty il motore grafico è lo stesso, quindi va benissimo una qualunque vga.
probabilmente è maxabile con la grafica integrata intel...
noshalans07 Novembre 2013, 12:18 #10
La grafica è migliorata rispetto a Black Ops 2, ma il gioco è ottimizzato malissimo. Ho l'hardware che vedete in firma e il gioco ha grossi problemi di stuttering e microscatti che lo rendono quasi ingiocabile. Se vi fate un giro sul forum di Steam vedrete che lo stesso problema ce l'hanno utenti che hanno GTX 780 e Titan. Se poi hai una Ati/Amd lascia proprio perdere... No FoV slider, framerate cappato a 90 FPS e sensitività del mouse con grossi problemi. Nel multiplayer, hanno tolto le modalità più belle come Dominio Veterano, Demolizione e Cattura la Bandiera per togliere la competitività e il divario che si creerebbe con i giocatori più forti e quelli meno esperti. Le mappe sono più grandi ma il numero di utenti che possono ospitare è rimasto a 12 (18 per Guerra Terrestre), che non ha senso per niente.

Non è più l'fps veloce e frenetico che era prima e questo era uno dei principali motivi per cui giocavo ancora a CoD.

Il peggior porting mai visto su pc, nemmeno GTA IV arrivava a tanto.

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