Call of Duty Ghosts bilanciato per il lean

Call of Duty Ghosts bilanciato per il lean

In occasione dell'evento di Reveal della nuova Xbox, Activision ha annunciato diverse caratteristiche per il nuovo Call of Duty, tra cui il ritorno del lean.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
XboxActivisionCall of DutyMicrosoft
 

La rimozione del lean, ovvero della possibilità di sporgersi oltre gli angoli, da Call of Duty Modern Warfare 2 scatenò le proteste dei giocatori. A quei tempi Infinity Ward disse che quel comando venne rimosso perché il gioco non era "bilanciato per il lean", riferendosi tacitamente al fatto che il sistema di controllo era stato ottimizzato per il gamepad piuttosto che a mouse e tastiera.

Call of Duty Ghosts

Ma con Ghosts, secondo gli annunci fatti in occasione dell'evento di presentazione di Xbox One, il lean tornerà, accompagnato da nuove animazioni, e anche dalla possibilità di scivolare verso le coperture. La reintroduzione del lean comporterà presumibilmente nuovi equilibri di gioco e meccaniche che saranno gradite soprattutto dai giocatori più esigenti.

Quanto agli altri dettagli rivelati, si è appreso che la storia di Ghosts sarà contestualizzata in un futuro prossimo, precisamente fra dieci anni. Un futuro in cui il mondo ha attraversato una violenta catastrofe che ha distrutto gran parte della società moderna. Ancora una volta i giocatori avranno a che fare con il cosiddetto spy warfare e si troveranno a interagire con diversi ambienti, dalle grotte sottomarine alle pareti dei grattacieli.

Infinity Ward ha allestito un nuovo motore grafico che consentirà di avere maggiore varietà nelle ambientazioni e più densità sul piano poligonale. Come abbiamo detto, ci saranno nuove animazioni, mentre sarà possibile interagire con gli effetti particellari, come il fumo.

I giocatori potranno personalizzare nel multiplayer i loro personaggi in nuovi modi. Inoltre, si è parlato di mappe dinamiche con cambiamenti che occorreranno durante i match multiplayer online.

Ci sono poi tutte le nuove feature riguardanti i cani. Li abbiamo già visti in Call of Duty, ma in questo caso saranno dotati di intelligenza artificiale avanzata, al punto che potranno essere equiparati a un membro vero e proprio della squadra d'assalto. Il giocatore, inoltre, avrà controllo diretto sui cani.

I cani indosseranno degli auricolari e saranno dotati, sul dorso, di una telecamera. Il soldato che monitora i movimenti del cane potrà quindi vedere cosa la telecamera sta riprendendo e organizzare le tattiche in funzione di queste riprese. Si potranno anche impartire degli ordini ai cani grazie alla presenza dell'auricolare, per esempio ordinare loro di andare sulla destra o sulla sinistra. Il soldato può intimare al cane di rimanere in silenzio, facendo vibrare il suo collare.

Il gioco uscirà dopo il lancio internazionale di Xbox One, ancora non annunciato ufficialmente. Visto che Activision ha già fissato per il 5 novembre la data di lancio del suo nuovo shooter, è presumibile che Xbox One raggiungerà i negozi in quella data o qualche giorno prima. Per vedere i filmati su Call of Duty Ghosts mostrati durante il Reveal di Xbox One premete qui e qui.

14 Commenti
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Benna8024 Maggio 2013, 12:21 #1
"I cani indosseranno degli auricolari e saranno dotati, sul dorso, di una telecamera. Il soldato che monitora i movimenti del cane potrà quindi vedere cosa la telecamera sta riprendendo e organizzare le tattiche in funzione di queste riprese. Si potranno anche impartire degli ordini ai cani grazie alla presenza dell'auricolare, per esempio ordinare loro di andare sulla destra o sulla sinistra. Il soldato può intimare al cane di rimanere in silenzio, facendo vibrare il suo collare."

Quando una softwarehouse arriva a concepire certi "espedienti" significa che sono alla frutta ed è ora di chiudere la serie
Killer Application24 Maggio 2013, 12:48 #2
Infinity Ward ha allestito un nuovo motore grafico che consentirà di avere maggiore varietà nelle ambientazioni e più densità sul piano poligonale. Come abbiamo detto, ci saranno nuove animazioni, mentre sarà possibile interagire con gli effetti particellari, come il fumo.


La notizia è falsa, il motore del nuovo cod sarà un upgrade di quelli utilizzati in passato, che sono un upgrade di quake 3.
Probabilmente nel 2013 è normale che i proiettili siano gestiti come raggi laser.
guar14524 Maggio 2013, 13:01 #3
forse non è un po' prestino per dire se farà così o colà?
Insomma diamoli almeno il beneficio del dubbio....c'è sempre Arma3
Killer Application24 Maggio 2013, 13:16 #4
il gioco sarà consegnato a ottobre, in meno di 6 mesi cambi sostanziali al motore grafico non possono essere fatti.
TwinDeagle24 Maggio 2013, 13:17 #5
ma, una domanda.. non c'è il rischio che se lancio una granata, il cane me la riporta?
ThePunisher24 Maggio 2013, 13:30 #6
Originariamente inviato da: Benna80
"I cani indosseranno degli auricolari e saranno dotati, sul dorso, di una telecamera. Il soldato che monitora i movimenti del cane potrà quindi vedere cosa la telecamera sta riprendendo e organizzare le tattiche in funzione di queste riprese. Si potranno anche impartire degli ordini ai cani grazie alla presenza dell'auricolare, per esempio ordinare loro di andare sulla destra o sulla sinistra. Il soldato può intimare al cane di rimanere in silenzio, facendo vibrare il suo collare."

Quando una softwarehouse arriva a concepire certi "espedienti" significa che sono alla frutta ed è ora di chiudere la serie


Quoto! Sono alla frutta già da un pò .
ThePunisher24 Maggio 2013, 13:31 #7
Originariamente inviato da: TwinDeagle
ma, una domanda.. non c'è il rischio che se lancio una granata, il cane me la riporta?


Varg8724 Maggio 2013, 13:45 #8
Originariamente inviato da: Articolo
Infinity Ward ha allestito un nuovo motore grafico che consentirà di avere maggiore varietà nelle ambientazioni e più densità sul piano poligonale. Come abbiamo detto, ci saranno nuove animazioni, mentre sarà possibile interagire con gli effetti particellari, come il fumo.


No, non è nuovo.
Ho visto ora che era già stato scritto sopra.
futu|2e24 Maggio 2013, 13:57 #9
Ormai parlare male di cod non ha senso, è storicizzato.
T3mp24 Maggio 2013, 14:09 #10
Arma 3 sta prendendo il largo (su pc ovviamente)... e ha talmente tante feature che e' praticamente impossibile raggiungerlo.

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