Call of Duty Black Ops stabilisce nuovo record nell'industria dell'intrattenimento

Call of Duty Black Ops stabilisce nuovo record nell'industria dell'intrattenimento

Activision comunica i dati di vendita di Black Ops, che risultano superiori a quelli fatti registrare l'anno scorso da Modern Warfare 2.

di pubblicata il , alle 10:18 nel canale Videogames
ActivisionCall of Duty
 

Call of Duty Black Ops ha stabilito un nuovo record a livello mondiale per i primi cinque giorni di commercializzazione con oltre 650 milioni di dollari di vendite, superando il precedente record detenuto da Call of Duty Modern Warfare 2 con 550 milioni di dollari, secondo le stime interne di Activision.

Il produttore americano parla anche di nuovi record su XBox Live. Call of Duty Black Ops ha fatto segnare più di 5,9 milioni di ore di gioco in multiplayer entro il primo giorno di lancio, il 9 Novembre scorso. Più di 2.6 milioni di giocatori unici hanno giocato a Call of Duty Black Ops in un solo giorno il 9 Novembre. Black Ops, inoltre, è il miglior lancio videoludico di tutti i tempi su Amazon.com e GameStop negli USA.

"Call of Duty è la prima property nella storia del mondo dell’intrattenimento che abbia stabilito record di lancio – di Day One e sui cinque giorni - per due anni consecutivi su ogni forma di intrattenimento," ha dichiarato Robert Kotick, CEO di Activision Blizzard. "Il successo del titolo è la riprova dell’enorme appeal esercitato dal mondo dell’intrattenimento interattivo, considerando che milioni di consumatori scelgono di giocare a Call of Duty Black Ops a livelli senza precedenti piuttosto che dedicarsi ad altre forme d’intrattenimento. Il numero di persone che giocano online ed il numero di ore che vengono dedicate al gioco online dimostra anche quanto il gioco online sia diventato una forma d’intrattenimento di massa e sicuramente conferma il ruolo di leadership di Activision Blizzard nell’intrattenimento online."

130 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Horizont19 Novembre 2010, 10:32 #1
ma come si può, dico io...Ho giocato questo cod a casa di un mio amico su 360...ma come può fare un record...ma per favore...ormai hanno lo stesso format da un milione di anni...gesù ormai per me è da evitare come la peste...come i classici "natale in ......." riempi i puntini con località stereotipata di divertimenti
sbudellaman19 Novembre 2010, 10:32 #2
Originariamente inviato da: deepdark
Eh....ma la pirateria e i giochi usati.....ma andate a ......


La pirateria per i giochi multiplayer è quasi assente.
TROJ@N19 Novembre 2010, 10:47 #3
capisco che posso risultare arrogante e borioso quando dico che viviamo in una società di fe55i, è na vita che lo dico, e i numeri parlano da soli...
Ma che fine hanno fatto i pirati?
TROJ@N19 Novembre 2010, 10:49 #4
Originariamente inviato da: sbudellaman
La pirateria per i giochi multiplayer è quasi assente.


si peccato che la stramaggioranza delle copie vendute non viene giocata nell'online... quindi dove sono i pirati?
Jackal8419 Novembre 2010, 11:04 #5
Originariamente inviato da: TROJ@N
capisco che posso risultare arrogante e borioso quando dico che viviamo in una società di fe55i, è na vita che lo dico, e i numeri parlano da soli...
Ma che fine hanno fatto i pirati?


Come non quotarti... nessuno si accorge della solita minestra riscaldata da oramai 5 anni...
PazZo!!!19 Novembre 2010, 11:11 #6
Piu che altro e che, questi numeri, fanno gola a tutti, quindi ci dovremo aspettare, come minimo, la presentazioni di altri cloni... Il problema non è solo Cod, che stagna da parecchio con differenze minime che pure un gruppo di modder riuscirebbe ad applicare, sebbene con meno professionalità, ma il mercato seguirà il brand. Inutile scavezzarsi per inventare nuove modalità di gioco, quando la minestra ri-ri-riscaldata, vende sempre un botto. Peccato. Questi risultati porteranno ad una noia mortale di "nuovi" titoli in uscita con le stesse meccaniche. Con buona pace per chi cerca qualcosa di nuovo nel mercato degli FPS!
Isomarcus19 Novembre 2010, 11:17 #7
boh rimango veramente interdetto di fronte a queste cose... questo gioco è di una pochezza disarmante, tralasciando la storia che immagino non possa essere presa sul serio in quanto ad esempio con le armi è un anacronismo dietro l'altro, il gameplay è praticamente un lungo script interattivo dove l'unica bravura che conta è capire quale tasto bisogna premere per fare avanzare il "filmino" interattivo... Come se non bastasse anno dopo anno non si degnano manco di mettere mano al comparto tecnico, aggiungono giusto qualche luccichio ad un motore grafico che ormai si trascinano dietro dal 2005
Aenil19 Novembre 2010, 11:26 #8
Comunque veramente, non per fare l'alternativo ma ho provato questo call of duty e come al solito non ha detto nulla, insomma nel single player sei una marionetta che deve adnare avanti e sparare a dei bersagli, ormai sai ai livelli di un gioco su rotaie

Per l'online poi, sarà che gioco ancora molto con gli fps su PC, ma a me non ha mai entusiasmato molto
Tasslehoff19 Novembre 2010, 11:31 #9
Come diceva qualcuno più saggio di me "Ormai CoD sta agli fps come i cinepanettoni stanno alla settima arte"
Ther019 Novembre 2010, 11:33 #10
MBoh, io l'ho comprato e ne sono soddisfatto.

Il single player mi sta piacendo, il multiplayer è un buon multiplayer.

Ovvio, come tra 15 giorni (o natale) faranno uscire un DLC manderò probabilmente una mail d'insulti alla Activision, però non è un brutto gioco.

Se mi venite a dire che poteva essere meglio, per carità, avete ragione.

Se mi venite a dire che è brutto.. non so quale FPS sia bello per voi ^^

Inoltre la grafica non sarà all'avanguardia, ma è bella e "per le masse" (poi se facessero uscire sta benedetta patch per far girare questo gioco pure sui dual core, son convinto che qualcuno di quei milioni di persone sarebbe più contento...), e questa penso sia la cosa importante. Voglio dire, che senso ha far uscire giochi come crysis ? Per far sbavare i golosi di grafica ? Ok, grafica ECCELSA mi sta bene in un gioco dove me la godo.. ma in un FPS vi serve davvero una grafica MIGLIORE di quella di un CoD 6 o questo ?

Detto ciò mi fa sorridere che la stragrande maggioranza di commenti in ogni articolo\news su CoD: BO sia da parte di utenti che non l'ha comprato e\o lo schifa proprio.. Son dell'idea che se un gioco non ti piace e non ce l'hai non è proprio il caso di lasciare commenti, ma forse sono io che son strano.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^