Bungie rivela una nuova campagna per Halo 3

Bungie rivela una nuova campagna per Halo 3 (XBox 360)

di Rosario Grasso, pubblicata il 26 Settembre 2008, alle 09:28

“Gli utenti di XBox Live potranno scaricare un'intera nuova campagna dello sparatutto di Bungie.”

Attraverso il trailer che vedete in questa stessa pagina, Bungie ha rivelato una nuova campagna per Halo 3. Il video ha una durata di circa 60 secondi e ha il titolo "Keep it Clean". Mostra una città futuristica colpita da missili e si conclude con la scritta "prepare to drop", seguita dal logo Halo 3.

Microsoft descrive l'espansione di Halo 3 con queste parole: "si caratterizza per l'alto livello di azione e per la storia profonda". Non ci sono altri dettagli ufficiali. Stando a ipotesi, la città che si vede nel trailer potrebbe essere New Mombasa, e quindi il gioco si ambienterebbe in Africa, e la storia potrebbe seguire parallelamente quella del gioco originale, un po' come avviene in Crysis Warhead. Difficilmente questa espansione sarà distribuita gratuitamente.

Allo scorso E3, Bungie era in procinto di rivelare un nuovo progetto, ma Microsoft decise improvvisamente di posticipare l'annuncio ad un'altra occasione. È probabile che si trattasse dell'espansione di cui stiamo parlando in questa news.

A parte l'RTS Halo Wars su cui sta lavorando Ensemble Studios, Halo tornerà protagonista con un altro gioco basato sulla cooperazione che non è stato ancora confermato ufficialmente, vedi qui. Infine, si parla già di un possibile Halo 4, progetto che, contrariamente ai precedenti capitoli, sempre sviluppati da Bungie, dovrebbe essere affidato a Gearbox Software.


Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: nodep pubblicato il 26 Settembre 2008, 09:47
Se l'espansione e' sviluppata da Bungie almeno avro' la sicurezza che ci sara' lo stesso "feeling" dell'originale Halo3 (ke a me era piaciuto) ...
Commento # 2 di: Jeeza pubblicato il 26 Settembre 2008, 11:40
MA QUANDO ESCE HALO 3 PER PC????????????
Commento # 3 di: sonountoro pubblicato il 26 Settembre 2008, 11:50
Ma informarsi prima di scrivere?

Non si tratta di una nuova campagna per Halo3, anche se c'è una relazione.

Gli utenti xbox live non scaricheranno proprio un bel niente visto che non si conosce la natura del prodotto.

Ancora? Non è una nuova campagna per Halo3...

La città non viene colpita da missili, quelli sono mezzi di trasporto, visti e stravisti pure su Halo2...

Non si tratta di un'espansione. Non se ne conosce la natura.

La città E' New Mombasa, c'è scritto, basta leggere.

Ancora? Non è un'espansione...

Nuovamente... non è un'espansione...


Ma per scrivere gli articoli vi preoccupate almeno dei contenuti, o sono sempre tutti così superficiali? Per lo meno quelli che trattano i vg.
Commento # 4 di: benni72 pubblicato il 26 Settembre 2008, 12:07
http://www.mondoxbox.com/news/13563...-di-halo-3.html

secondo loro e un espansione!! come la mettiamo??
Commento # 5 di: Xile pubblicato il 26 Settembre 2008, 12:39
Dovrebbe uscire a gennaio tra l'altro.
Commento # 6 di: CGman pubblicato il 26 Settembre 2008, 13:33
quelli nn sono missili.... mi stupisce un errore del genere quelle sono le capsule di trasporto una sorta di navicella di salvataggio con dentro covenant o umani. sinceramente certi errori così grossolani nn che assurdi su halo fanno proprio una figura d bip
Commento # 7 di: Jeeza pubblicato il 26 Settembre 2008, 15:14
quelle sono le capsule degli ODST...sono soldati umani...
Commento # 8 di: ZETATRON pubblicato il 29 Settembre 2008, 10:41
se non è un'espansione o una missione aggiuntiva, allora che diavolo è?

forza rivelate l'arcano mistero, ribollo dal fermento!

gennaio dite e...benebene..