Bungie al lavoro su un FPS MMO?

Bungie al lavoro su un FPS MMO?

Un ex dipendente ha svelato il progetto a Kotaku, aggiungendo di essere stato allontanato dalla software house nell'ambito di alcuni tagli del personale. Secca la risposta di Bungie tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale.

di pubblicata il , alle 17:17 nel canale Videogames
 

Bungie starebbe lavorando su un first-person shooter MMO per conto di Activision Blizzard, secondo quanto ha riportato a Kotaku un ex dipendente della software house.

Il titolo al momento si intitolerebbe Destiny e dovrebbe sfruttare un nuovo engine grafico affiancato da un'inedita tecnologia per il matchmaking. Vista la sua struttura è stato definito come una sorta di "World of Warcraft nello spazio".

Il misterioso insider ha anche specificato di essere stato estromesso dal team, dettaglio che lo studio ha immediatamente smentito attraverso il sito ufficiale con il seguente messaggio:

"L'affermazione è falsa. Bungie non ha mai chiesto di licenziare alcun dipendente o personale del nostro publisher Activision-Blizzard, per nessuna ragione".

"Le talentuose figure professionali che popolano ininterrottamente i nostri uffici sono la linfa vitale di Bungie - il nostro bene più caro - e i rumours infondati pubblicati quest'oggi vanno contro alla cultura e ai valori che riteniamo rendano Bungie un luogo eccezionale all'interno del quale lavorare, tale da poterlo definire una casa".

Bungie aveva lasciato intendere di essere al lavoro su un mondo persistente lo scorso ottobre, quando era comparso un annuncio di lavoro riguardante un esperto in "connettività real-time".

"Non credete a tutto quello che avete letto", recita il comunicato ufficiale. "Questa sera Kotaku Australia ha pubblicato un post sul proprio sito affermando che Bungie recentemente avrebbe rescisso oltre trenta contratti senza darne alcuna notizia o giustificazione, eliminando di fatto tutto lo staff non impiegato full time per richiesta del nostro publisher Activision Blizzard. La dichiarazione è falsa".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
indio6818 Febbraio 2011, 16:30 #1
si come no...essendoci di mezzo quellla gentaglia di Activision, nulla di + probabile che sia tutto vero! spero fallirai in fretta Avctivision

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^