Blizzard porta Hearthstone anche su smartphone iOS e Android

Blizzard porta Hearthstone anche su smartphone iOS e Android

Il gioco strategico di carte basato sul lore di Warcraft approda anche su smartphone iOS e Android

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
Blizzard
 

Fra i videogiochi con più elevato rischio di dipendenza troviamo Hearthstone: Heroes of Warcraft. Si tratta di un gioco di carte basato sul lore del celebre brand di Blizzard Entertainment, sino ad oggi compatibile solo con PC Windows, Mac e tablet. La società ha annunciato oggi la disponibilità dello strategico anche su smartphone, rendendolo quindi giocabile anche in mobilità. Ma non ditelo al vostro capo!

Hearthstorm: Heroes of Warcraft su iPhone

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto alla comunità di Hearthstone sugli smartphone", ha detto Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard Entertainment. "Hearthstone è un gioco rapido e accessibile, perfetto per giocare in movimento, e con la versione per telefono cellulare è incredibilmente facile disputare una partita e divertirsi".

Hearthstone: Heroes of Warcraft è un gioco di carte digitale con una rapida curva d'apprendimento, quindi adatto a tutte le tipologie di giocatore. Offre varie modalità di gioco, fra cui le partite Classificate che richiedono naturalmente un livello d'esperienza elevato per affrontare altri giocatori in carne ed ossa. Il gioco consente anche di giocare contro il computer per impratichirsi con le sue dinamiche e vincere nuove carte rimpolpando la propria collezione.

La versione per smartphone è identica a quelle disponibili su PC e tablet sul piano delle funzionalità offerte, ma cambia per quanto concerne l'interfaccia grafica. Questa è stata adattata ai display più piccoli degli smartphone in modo che l'esperienza di gioco non risulti frustrante o invalidante. Una volta connessi al gioco sul telefono cellulare, inoltre, i vecchi giocatori avranno sin da subito a disposizione la stessa collezione di carte che hanno faticosamente raccolto nel corso del tempo su PC, Mac o tablet.

Per celebrare l'arrivo su smartphone, completando la prima partita su smartphone o su tablet in qualsiasi modalità si riceverà gratuitamente una busta di carte Classiche del set originale di Hearthstone, sia in caso di vittoria che di sconfitta. Hearthstone: Heroes of Warcraft è proposto gratis sia su iOS che su Android, tuttavia sono previsti degli acquisti in-app (non obbligatori) all'interno del gameplay.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Madcrix15 Aprile 2015, 17:59 #1
Personalmente ce l'ho sul telefono da 4 mesi e mezzo abbondanti, la nuova interfaccia risulta leggera ma preferivo avere una panoramica migliore, specie nella collezione.
Comunque un buon porting.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^