BioWare ammette gli errori fatti con Dragon Age II

BioWare ammette gli errori fatti con Dragon Age II

Tramite un post pubblicato sul forum ufficiale, il lead designer David Gaider ha confermato che il team è al lavoro per migliorare numerosi aspetti critici in ottica futura.

di pubblicata il , alle 10:23 nel canale Videogames
 

David Gaider, lead designer di Dragon Age II, ha recentemente pubblicato un post sul forum ufficiale di BioWare, dichiarando che la serie "dovrà essere migliorata nei futuri capitoli".

"Sono assolutamente conscio delle preoccupazioni a cui è stata data voce in questa sede. Problemi come quelli riguardanti l'implementazione dei combattimenti a ondate, criticità in merito alla narrazione e all'importanza della scelta, non solo sono stati notati, ma anche esaminati, ispezionati; hanno anche aiutato me (e molti altri del team) nella formulazione di piani futuri".

"Sono d'accordo sul fatto che ci siano aspetti di DA II che non solo possono ma devono necessariamente essere migliorati nei futuri capitoli. Ed è uno dei nostri specifici intenti".

Successivamente ha aggiunto: "La storia di Hawke era un allontanamento dalla storia abituale e nel lavorarci abbiamo appreso molto. Alcune cose da ciò che funzionava, altre da quello che non andava a dovere. E' sempre questa la strada. Spero che in futuro sia possibile discutere di come stiamo affrontando le vostre preoccupazioni e sollecitare i vostri feedback sui progetti futuri".

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Markk11731 Maggio 2011, 10:30 #1
davvero ancora non mi spiego come siano passati da un bel gioco come DA a un'orrendo copiaincolla di dungeon, e parti di location che c'era su DAII... ok la storia era carina e vi erano + scelte ma per il resto... durante i combattimenti ci si ritrovava a scontrarsi con dei bambinetti che si e no avevano la spada, giri l'angolo e ti ritrovi il drago supercazzuto che non và giù xD diamo una bilanciata ai dungeon alle skill dei pg e ai png? Imparassero dall'ottimo The Witcher 1 & 2, da gothic, risen... oramai i veri gdr non li fanno + solo, picchia picchia, livella clicca e il pg fa le mosse fighe xD i pgn ci stanno anche perchè gli scontri potrebbero essere evitati e non come di DAII che molte volte eviti lo scontro con uno ma poi lo fai con l'atro... Spero per loro che con mass effect non si siano ridotti così e che non lo rovinino.
sertopica31 Maggio 2011, 10:53 #2
...E la vergognosa campagna di diffamazione su Metacritic, a colpi di 0, nei confronti di The Witcher 2 da parte di uno (o più?) membri del team Bioware? E i 10 autoassegnati sul medesimo sito a DA2?

No comment.
Arthens31 Maggio 2011, 11:01 #3
Personalmente rimango scettico... mi son letto buona parte di quel topic, ma piu' che un onesto mea culpa mi pare na leccata di culo in vista del prossimo capitolo

Originariamente inviato da: sertopica
...E la vergognosa campagna di diffamazione su Metacritic, a colpi di 0, nei confronti di The Witcher 2 da parte di uno (o più?) membri del team Bioware? E i 10 autoassegnati sul medesimo sito a DA2?

No comment.


fonte?
Arnoldforever31 Maggio 2011, 11:07 #4
Ne hanno di strada da fare. Certamente dopo l'orribile DA II hanno perso parecchia credibilità.
sertopica31 Maggio 2011, 11:11 #5
http://multiplayer.it/notizie/86387...metacritic.html
http://www.spaziogames.it/notizie_v...-witcher-2.aspx

Per quanto riguarda the witcher 2 ho appena scoperto che sono stati i fanboy di bioware a mettere 0, 1 e voti bassi al gioco, a quanto pare Bioware non c'entra nulla:
http://multiplayer.it/notizie/88706...metacritic.html
Max_R31 Maggio 2011, 11:26 #6
Ricordo invece di avere letto che è stato il medesimo account appartenente allo stesso dello staff bioware, il quale aveva messo 10 a DA2, a dare 0 a TW2 facendo assurdi riferimenti a DA2.
Tornando al thread, non mi pare che ammettano nulla di particolare: avrei preferito sentirli ammettere che hanno tradito i puristi ed i giocatori pc, se non che hanno sbagliato tutto. Non devono ricercare chissacchè, bensì tornare ad un sistema simile a DAO che male non andava affatto.
arunax31 Maggio 2011, 12:19 #7
Onestamente da antico appassionato di Bioware direi che il principale passo falso è stato quello delle ambientazioni TUTTE UGUALI, che davvero non mi aspettavo da chi ha creato Baldur's Gate 2 - da rabbrividire. Per il resto non mi sembra affatto che abbiano sbagliato tutto: la storia è valida, molto più originale della media delle storie dei GdR (anche se si poteva sviluppare ulteriormente). Il sistema dei dialoghi mutuato e perfezionato da Mass Effect è fantastico, perché "accende le luci" sul personaggio principale che altrimenti è stato sempre messo in ombra dai comprimari. I combattimenti... mah, forse un leggero peggioramento da Origins ma niente di poi così inaccettabile dal mio punto di vista. Insomma se si esclude Milan... ehm se si escludono le ambientazioni è un pareggio XD Altrimenti per me merita un 6.5-7, molto molto sotto le aspettative perché davvero le ambientazioni tutte uguali non si reggono...
uncletoma31 Maggio 2011, 12:40 #8
Le notizie su Metacritic rivelano, ormai, come l'attendibilita' di quel sito sa ormai sprofondata a livelli minimi. E' altrettanto vero che la colpa non e' del sito stesso ma di certi utenti (se non delle aziende) che lo usano come veicolo pubblicitario.
Il problema di BioWare e' trovare qualcuno che sappia narrare e/o scrivere la storia. Obsidian ha Avellone, che e' forse il miglior story teller in circolazione (Planescape: Torment). I polacchi di CD Project Red, ma in genere tutte le software house dell'Est Europa, si dimostrano dei geni. BioWare ha perso sia la persona che scrisse DAO che quella che scrisse i primi due ME. Vedremo con ME3 se hanno trovato almeno uno scrittore decente oppure se l'hammo trasformato in una specie di Dead Space 3.
Inoltre i migliori di BioWare sono impegnati sul costosissimo Star Wars: The Old Republic; il MMO che dovrebbe (ri)lanciare EA nel genere, dopo due flop colossali come WarHammer Online ed APB.
Dai, EA, che non c'e' due senza tre.
tony7331 Maggio 2011, 13:20 #9
E' piu attendibile gamerankings che metacritic, almeno li hai la somma dei pareri delle varie testate.

Ma il miglior giudizio rimane quello personale

P.S.

IMHO DAO2 è un offesa al primo capitolo, che a sua volta era un offesa a BG2, ecc ecc.
gaxel31 Maggio 2011, 13:25 #10
Bioware è morta il giorno che è stata acquistata da EA... non c'è nemmeno da mettersi più ad aspettare giochi da loro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^