BioShock senza multiplayer e senza demo
Il community site The Cult of Rapture, dedicato a BioShock, rivela che nell'atteso titolo di Irrational Games mancherà la componente multiplayer.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Gennaio 2007, alle 10:50 nel canale Videogames
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesto non credo sia vero: non per nulla System Shock 2 può essere giocato in coop (parlo sempre e solo della campagna single player).
2K Games può dire quello che vuole ma la realtà dei fatti è che non ha tempo e voglia di "inserire" il multiplayer che fra le tante cose per un gioco FPS fa solo aumentare la vita e i motivi per acquistare il gioco...
Intanto 2K è il publisher e non lo sviluppatore, e poi non è questione di aver voglia o no, è questione di obbiettivi.
Gli irrational hanno deciso di puntare su una trama forte, un bilanciamento perfetto, un' IA evoluta e una grafica di alto livello, tutte cose che richiedono una programmazione lunga ed accurata.
Inserire un multy in questo contesto, un multy fatto bene, degno del single, avrebbe significato pubblicare il gioco fra un anno o più, con il risultato che alla fine ci avrebbero giocato pochissime persone (cosa che è accaduta al 90 % degli FPS nati prima per il single... e dotati di multy solo perchè il mercato così impone).
Preferisco che da qui a giugno gli Irrational s' impegnino a bilanciare e migliorare il single piuttosto d' inserire un multy... che francamente in questo caso non interessa a nessuno.
Il coop è stato inserito con una patch successiva alla pubblicazione del gioco, e non è stata un' esperienza "di massa" per quanto affascinante.
Un gioco dove l' affrontare la situazione con la propria mentalità, le proprie armi modificare, i propri impianti cibernetici/mutageni è la cosa principale... imho poco si adatta al gioco di coppia.
Può essere un diversivo interessante, ma imho non vale la pena spenderci sopra tempo ora.
Magari un patch futura... se il gioco venderà bene...
Ora preferisco si concentrino sul debug, bilanciamento e cose di cui i giochi degli ultimi mesi sono carenti, l' ottimizzazione !
Qui burdelli cari stiamo parlando del seguito spirituale di un mostro sacro che un 1% dei giocatori di oggi a malapena conosce...
ok d'accordo, ma un opzione multiplayer non influisce minimamente sull' IA e compagnia bella...
[QUOTE]
Inserire un multy in questo contesto, un multy fatto bene, degno del single, avrebbe significato pubblicare il gioco fra un anno o più, con il risultato che alla fine ci avrebbero giocato pochissime persone (cosa che è accaduta al 90 % degli FPS nati prima per il single... e dotati di multy solo perchè il mercato così impone).
Finito il single player di un FPS, saranno ben pochi i motivi per rigiocare allo stesso gioco...
Questo lo dici tu...
onestamente ci sono miriadi di prodotti pensati appositamente per il multi, di ogni tipo e genere, ma che caspita vi cambia se l'ennesimo fps ha o meno un multiplayer che tanto, nel caso ci fosse, sarebbe identico a mille altri, con le solite identiche modalità?
Battlefield, Quake4, Fear Combat, UT2000equalcosa, CS, ce ne sono a bizzeffe. Cosa potrebbe mai inserire di innovativo la sezione multi in Bioshock?
Posso capire una sezione cooperativa, questa è l'unica cosa che potrebbe interessarmi, ma per tutto il resto, personalmente credo che un ottimo gioco in singolo con un'ottima storia sia tutto ciò di cui ho bisogno per spendere i miei soldi, per giocare alla grande in multi ci sono fior di altri prodotti esclusivamente dedicati.
Il multy di Prey non se l'è filato nessuno, il multi -tanto sbandierato- di Dark Messiah, non se lo fila nessuno, non si filano nemmeno il multi già più interessante degli ultimi Splinter Cell.
Bò, se voglio la rigiocabilità in un titolo propendo per altri generi, non mi lamento di quello che non lo offre.
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