Batman Arkham Origins adesso è ufficiale

Batman Arkham Origins adesso è ufficiale

Si tratta di un prequel sviluppato da Warner Bros. Montreal, e non da Rocksteady come i capitoli precedenti.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
 

Warner Bros. ha annunciato ufficialmente il terzo capitolo della serie Batman: Arkham. Si tratterà di un prequel rispetto ad Arkham Asylum e ad Arkham City, e non sarà sviluppato da Rocksteady Studios come i predecessori, bensì da Warner Bros. Montreal. Batman: Arkham Origins uscirà il 25 ottobre nei formati Wii U, Playstation 3, Xbox 360 e PC, mentre ci sarà uno spin-off, Batman: Arkham Origins Blackgatem, per i formati 3DS e PS Vita.

Batman Arkham Origins

Origins è ambientato diversi anni prima degli eventi raccontati nei precedenti titoli della serie Arkham, quando un giovane e non completamente addestrato Batman incontra molti super criminali per la prima volta.

Il gioco diventa ufficiale per mezzo della compertina di Game Informer, in cui compare anche Deathstroke. Quest'ultimo è per la prima volta coinvolto in un gioco della serie Arkham.

Otto dei migliori assassini del mondo arrivano una notte a Gotham City, precisamente alla Vigilia di Natale, con l'obiettivo di uccidere Batman prima che diventi realmente potente. Nel corso della storia, Batman si imbatterà per la prima volta in alcuni personaggi che in futuro si riveleranno molto importanti per lui. Origins, inoltre, sarà il primo gioco della serie ambientato per le strade di Gotham City. Colui che assoldia gli otto super cattivi, e che quindi è l'antagonista principale di Batman in questo nuovo gioco, è Maschera Nera. Compariranno altri personaggi noti come il Pinguino e Alberto Falcone.

Il distretto Old Gotham costituirà solamente metà del mondo di gioco complessivo, ma ci sarà anche un'altra area conosciuta come New Gotham. Secondo le promesse dello sviluppatore, il nuovo mondo di gioco avrà dimensione doppia rispetto all'intero mondo di Arkham City.

Ci saranno, inoltre, nuovi tipi di nemici, che spingeranno il giocatore a usare le nuove mosse introdotte e a sfruttare nuove opportunità di gameplay e di tattica. Tra i nuovi gadget troviamo il cosiddetto Remote Claw, che serve per avvicinare due oggetti tra di loro, mettere fuori combattimento i nemici e bloccarli.

Come in Far Cry 3, per accedere ai contenuti che si trovano sparsi per la città i giocatori devono smantellare un network che funziona attraverso dei segnali scambiati fra torri. Queste torri emettono un segnale di disturbo che impedisce il funzionamento delle attrezzature di Batman.

Nella città, inoltre, si svolgeranno eventi dinamici che richiederanno l'intervento del super-eroe. Per esempio dei poliziotti potrebbero venire circondati e malmenati da malviventi, o una spia ritrovarsi sul punto di essere gettata giù da un tetto. Se si portano a termine queste missioni facoltative, la notorietà di Batman risulterà aumentata.

Ci saranno anche due nuovi sistemi: Most Wanted System e Dark Knight system. Il primo consentirà di dare la caccia ai cattivi in missioni al di fuori della storia principale, mentre nel secondo caso verranno introdotte delle missioni speciali che permetteranno di eseguire azioni di combattimento e stealth avanzate.

Rocksteady Studios ha consentito al nuovo sviluppatore Warner Bros. Montreal libero accesso agli asset allestiti per i giochi precedenti della serie. Questo consentirà di mantenere il look e il feeling dell'Arkhamverse. Già in passato era stato anticipato che il nuovo gioco della serie Arkham sarà costruito su Unreal Engine 3.

Batman: Arkham Origins Blackgate è un gioco in 2.5-D sviluppato da Armature Studio che porta l'esperienza di Batman Arkham per la prima volta sulle console portatili di Nintendo e Sony. Essendo un gioco collegato a Batman: Arkham Origins, i giocatori potranno continuare la storia della versione console e scoprire ulteriori dettagli sulla storia del cavaliere Oscuro.

“Batman: Arkham è un franchise decisamente tripla-A e siamo veramente contenti di espanderne l’esperienza con Batman: Arkham Origins,” ha dichiarato Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. “WB Games Montréal ha un team incredibilmente talentuoso che sta lavorando sul pluripremiato gameplay e sulla straordinaria tecnologia di Rocksteady per sviluppare un gioco profondo, immersivo e di qualità di cui tutti i fan si innamoreranno.”

“WB Games Montréal è onorata di avere la possibilità di creare Batman: Arkham Origins, un nuovo capitolo di questo straordinario franchise” ha dichiarato Reid Schneider, Vice President and Executive Producer, WB Games Montréal. “Siamo grandi fans del franchise e ci siamo impegnati per creare un’esperienza che offra ai giocatori molto di più di quello che essi amano e la possibilità di giocare con un Batman giovane in una storia fresca e in un mondo ancora più grande.”

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
illidan200010 Aprile 2013, 09:33 #1
il primo fu un tripudio assoluto, il secondo già sapeva di roba vista, ma comunque valeva la pena essere giocato.
spero non facciano come con assassin's creed; sempre le stesse cose in 5 titoli...
montanaro7910 Aprile 2013, 11:12 #2
prequel + noRocksteady ?
mmm le cose non mi piacciono piu di tanto...
è vereo che i primi 2 capitoli come game play sono simili ma la giocabilità la storia e la narrazione sono eccezionali !
Credo che se dovessero fare 5 batman come hanno fatto i primi 2 valgono 10 volte di piu di 5 assasin's creed..
Jon_Snow10 Aprile 2013, 11:42 #3
Sarà presto per parlare, ma quando iniziano a mettere troppa carne al fuoco il rischio di sgonfiare un brand di questo livello c'è. Il cambio di team non è un bel segno....
Hulk910310 Aprile 2013, 13:24 #4
Spero esca un capolavoro come lo sono stati i primi 2 titoli scimmia a palla
ronzino10 Aprile 2013, 14:12 #5
sono proprio contento che rocksteady non lo svilupperà.... mi hanno fatto rimpiangere di averlo comprato originale. Non è serio vendere un gioco che millanta

dx11
3dvision optimized
sli optimized

ed tutti gli utenti hanno dovuto giocarlo in

dx9
senza 3dvision
senza sli

speriamo che montreal non faccia lo stesso errore
fraussantin10 Aprile 2013, 14:40 #6
Originariamente inviato da: ronzino
sono proprio contento che rocksteady non lo svilupperà.... mi hanno fatto rimpiangere di averlo comprato originale. Non è serio vendere un gioco che millanta

dx11
3dvision optimized
sli optimized

ed tutti gli utenti hanno dovuto giocarlo in

dx9
senza 3dvision
senza sli

speriamo che montreal non faccia lo stesso errore


per quello che mi riguarda lo possono fare pure in dx 8 senza aa e il resto , ma l'importante è che abbiamo veramente delle iddee sensate a livello di trama e gameplay.

il solo fatto del prequiel mi fa pensare il contrario , ma vedremo.
movengia10 Aprile 2013, 22:31 #7
Originariamente inviato da: ronzino
sono proprio contento che rocksteady non lo svilupperà.... mi hanno fatto rimpiangere di averlo comprato originale. Non è serio vendere un gioco che millanta

dx11
3dvision optimized
sli optimized

ed tutti gli utenti hanno dovuto giocarlo in

dx9
senza 3dvision
senza sli

speriamo che montreal non faccia lo stesso errore


ma che cazzate vai raccontando? Io l'ho giocato con GTX 580 Sli, dx11 e 3D Vision. Per la cronaca, uno dei migliori giochi mai usciti in 3D Vision assieme a Metro 2033 e Just Cause 2. Informati prima di sparare stronzate.
pin-head11 Aprile 2013, 01:10 #8
oddio, le torri da sbloccare anche in questo gioco.. ma fare qualcosa di più originale no, eh..
Baboo8512 Aprile 2013, 10:07 #9
Bah, io a dire la verita' sto piu' aspettando il gioco di Deadpool anche se purtroppo non esce per pc...

http://www.deadpoolgame.com/





Link ad immagine (click per visualizzarla)


AAAAAAAAHHHHHH SCUSA SCUSA COMPRERO' IL TUO GIOCO PERDONAMI
DamyLv12 Aprile 2013, 14:01 #10
Nulla da dire sui primi due titoli, tra i vari pregi e difetti sono comunque dei buoni giochi.
Il fatto che sia sviluppato da un'altra ditta e che sia un prequiel per me invece è abbastanza indifferente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^