Bandai Namco entra nel mercato dei MOBA con Supernova

Bandai Namco entra nel mercato dei MOBA con Supernova

Sulle orme di League of Legends et similia, Supernova è un MOBA ad ambientazione fantascientifica con tanti elementi da RTS.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
Bandai Namco
 

Sviluppato dallo studio con sede a Budapest, Primal Game Studios, Supernova racconta l'eterno conflitto tra umani e cyborg, in combattimenti che si svolgeranno su scenari alieni.

Come per gli altri MOBA, le battaglie si svolgono su mappe simmetriche e coinvolgono cinque giocatori per fazione. Ognuno di loro dispone di attacchi speciali e di misure di protezione, e non mancano elementi di gioco come la "fog of war" e la necessità di doversi coordinare per attaccare i punti sensibili della mappa.

Supernova

Ci sarà una consistente componente di gestione delle risorse. Inizialmente Primal Games aveva pensato di dare uguale spazio alle due componenti, con il giocatore chiamato a gestire anche le truppe oltre che il suo eroe. Ma questa impostazione si è rivelata troppo complessa, e allora il team di sviluppo ungherese ha pensato di automatizzare il comportamento delle truppe.

Nonostante questa semplificazione, Supernova rimane un gioco difficile da padroneggiare che spinge il giocatore a prendere continuamente delle decisioni tattiche. Per esempio può decidere di creare quelle unità dotate delle caratteristiche che sopperiscono alle mancanze dell'eroe interpretato. Se quest'ultimo non è valido dal punto di vista "tank", si potrebbero costruire delle unità che facciano da "tank".

Supernova non privilegerà tanto i combattimenti 1 vs 1, ma rispetto ad altri MOBA sarà più basato sul rapporto tra eroi e unità. Gli eroi ad esempio potrebbero supportare le unità con buff e altri tipi di potenziamenti, invece che dedicarsi alla difesa degli altri eroi coinvolti nel match.

Ogni classe sarà dotata di una lista di abilità e di precise statistiche. Anche se ciascuna delle due fazioni impegnate nel conflitto si comporrà di cinque eroi, i giocatori potranno scegliere fra più di cinque classi. Si potrebbe così rinunciare al Caster, oppure all'Assassino. Mischiare opportunamente queste classi, anche sulla base delle loro abilità, sarà dunque cruciale in Supernova.

Altri dettagli si possono trovare sul sito ufficiale, che permette anche di registrarsi per partecipare all'Alpha Test.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matsnake8627 Febbraio 2015, 12:19 #1
Sembra una mod di starcraft
marezza27 Febbraio 2015, 13:00 #2
A dire il vero dota o meglio 3 corridors è nato come mod di starcraft...poi da li si è evoluto grazie a icefrog e poi è diventato il dota che tutti conosciamo
Ciack27 Febbraio 2015, 15:34 #3
Originariamente inviato da: marezza
A dire il vero dota o meglio 3 corridors è nato come mod di starcraft...poi da li si è evoluto grazie a icefrog e poi è diventato il dota che tutti conosciamo


Adoravo 3cor! Peccato sia stato ucciso da dota, che invece non sopporto
moicano6828 Febbraio 2015, 15:40 #4
il peggior publisher disempre..che prima fà la lotto contro la rimozione del drm da The witcher 2, poi spegne i server di Ridge racer unbounded, dopo la porcata ffallita (per fortuna , ben gli stà di ridge racer driftopia...ora si lancia in altre porcate mangiasoldi come Rise of incarnate, dove un personaggio ti costa 10 sterline..e questo..MAI + NELLA VITA NAMCO BANDAI GAMES

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^