Avvistata la versione PC di Red Dead Redemption

Avvistata la versione PC di Red Dead Redemption

Quello che da più parti è considerato come uno dei migliori videogiochi di questa generazione è apparso sul Windows Compatibility Center.

di pubblicata il , alle 08:55 nel canale Videogames
WindowsMicrosoft
 

Il Windows Compatibility Center permette all'utente di identificare in maniera univoca ciò che funzionerà o meno con le varie versioni di Windows. Microsoft aggiunge applicazioni e dispositivi al centro compatibilità e permette poi che gli utenti votino il livello di compatibilità sulla base della loro esperienza diretta.

Red Dead Redemption

Red Dead Redemption è da poco apparso nel sito in questione, anche se Rockstar Games non ha mai confermato ufficialmente la versione PC del gioco, richiesta a gran voce dai fan ormai da quattro anni.

Nel 2013, il CEO di Take-Two, della quale Rockstar è sussidiaria, Strauss Zelnick, aveva detto che il suo gruppo intendeva rendere Red Dead Redemption un franchise permanente, così come succede con Grand Theft Auto. Tuttavia, da quel momento non sono arrivati annunci né su un possibile seguito del gioco né sulla presunta versione PC.

A febbraio 2012, il franchise Red Dead superò il traguardo delle 13 milioni di copie vendute. Nel computo vengono considerati anche il predecessore Red Dead Revolver e l'espansione stand-alone di Redemption, Undead Nightmare.

Negli ultimi mesi si è parlato molto anche della versione PC di Gta 5, il videogioco di maggior successo in assoluto in ambito console, ma ad oggi non è arrivata nessuna conferma ufficiale.

[AGGIORNAMENTO]: Lazaro, l'utente del forum di Neogaf che per primo aveva segnalato la presenza di Red Dead Redemption sul Windows Compatibility Center, ha aggiornato il suo stesso thread aggiungendo di aver ricevuto dai tecnici Microsoft il seguente messaggio: "Ci scusiamo per l'errore. Abbimo rimosso questo gioco dal catalogo con effetto nella giornata del 13 maggio o del 14".

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Babxbba13 Maggio 2014, 09:05 #1
Prego, se dopo enslaved ed il primo castlevania mi fanno pure questo sono felice.
sertopica13 Maggio 2014, 10:06 #2
Mah, secondo me si tratta di un errore, hanno più volte ribadito che una versione PC non è mai stata prevista, al contrario di GTA 5, in merito al quale non rilasciano alcuna dichiarazione.
redeagle13 Maggio 2014, 10:31 #3
Sia quel che sia, l'ho giocato a fondo (espansione inclusa) su PS3 ma lo vedrei volentieri su PC.
fgpx7813 Maggio 2014, 10:49 #4
Mica scemi. La politica di fare un gioco per Console e rifilarlo agli utenti PC dopo 4-5 anni con la stessa identica grafica funziona: infatti di norma non hanno da fare alcuna ottimizzazione, visto che i PC già sono avanti di loro, dopo 5 anni hai voglia se ne hanno di potenza da vendere...
akille13 Maggio 2014, 11:53 #5
è un errore, non è prevista nessuna versione PC
http://www.neogaf.com/forum/showpos...p;postcount=239
sertopica13 Maggio 2014, 12:09 #6
Sì, direi che sia doveroso fare un update alla news per non nutrire false speranze.
pincapobianco13 Maggio 2014, 15:14 #7
"la versione PC del gioco, richiesta a gran voce dai fan ormai da quattro anni."

Ma io mi domando, se i fan domandano a gran voce un titolo vuol dire che lo hanno giocato per sapere che è bello. E se lo hanno già giocato su console che senso ha chiederlo per PC per rigiocarlo nuovamente? minestre riscaldate
Microfrost13 Maggio 2014, 15:18 #8
Originariamente inviato da: pincapobianco
"la versione PC del gioco, richiesta a gran voce dai fan ormai da quattro anni."

Ma io mi domando, se i fan domandano a gran voce un titolo vuol dire che lo hanno giocato per sapere che è bello. E se lo hanno già giocato su console che senso ha chiederlo per PC per rigiocarlo nuovamente? minestre riscaldate


perchè una console ha un ciclo vitale ben definito un pc è *teoricamente* per sempre

inoltro tra filtri e mod sarebbe anche un esperienza ben diversa dalla scatoletta
Obazi14 Maggio 2014, 08:26 #9

Titolo....

Ragazzi di gamemag, vi prego di cambiare il titolo, crea false aspettative, mi sono svegliato e bagnato i pantaloni appena letto le prime righe per poi leggere il refuso...
È più che ingannevole e ora sarò depresso per la restante giornata grazie.
Babxbba14 Maggio 2014, 09:13 #10
Siamo in due in fase triste .
Per pincocapo, ho fatto l' esempio di due giochi che col passaggio al pc ne hanno graaaandemente guadagnato in grafica (specie in fluidità, e ripresentarlo su pc da un' ottima occasione per rifruire di un bel gioco, magari rifinito e con tutte le patch/dlc oltre che a prezzo ribassato, ad un costo fondamentalmente irrisorio per il produttore (che deve solo fare un minimo lavoro di conversione e buttarsi su uno dei tanti venditori online).
E se l' operazione rende felici venditori e compratori, tanto meglio :P.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^