Atari annuncia che RollerCoaster Tycoon World arriverà a dicembre

Atari annuncia che RollerCoaster Tycoon World arriverà a dicembre

Atari ha annunciato che da adesso è possibile prenotare RollerCoaster Tycoon World, il che dà accesso a una serie di bonus.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Videogames
AtariSteam
 

Atari annuncia che è adesso possibile pre-acquistare RollerCoaster Tycoon World (prima conosciuto come RollerCoaster Tycoon 4) attraverso il sito ufficiale e Steam. La data di rilascio dell'atteso gestionale è adesso fissata per il 10 dicembre.

RollerCoaster Tycoon World

RollerCoaster Tycoon World sarà disponibile nella Standard Version per $49.99 e Deluxe Edition per $59.99. La seconda includerà due mappe per l'edificazione uniche, aggiunte per i terreni, un art book digitale e la mascotte Panda classica della serie.

Chi prenota il gioco avrà la possibilità di accedere a due programmi di beta test che verranno organizzati prima del lancio del 10 dicembre. Inoltre, sarà possibile inoltrare il proprio feedback e partecipare alla discussione con gli sviluppatori, assumendo un ruolo attivo nella realizzazione del gioco.

In RollerCoaster Tycoon World i giocatori interagiranno con ambientazioni 3D con le immancabili montagne russe, le giostre a terra, i vivaci visitatori, i contenuti generati dagli utenti, funzionalità sociali e altro ancora. Fra le nuove caratteristiche abbiamo il posizionamento libero degli elementi con la possibilità di inserire ogni singolo elemento di gioco ovunque sulla mappa e a qualsiasi angolo.

Per la prima volta nella storia del franchise sarà poi possibile creare sentieri curvi, attingendo da una grande selezione di larghezze, stili e forme. Si parla anche di innovativo editor di percorsi 3D, che permetterà di creare le montagne russe dei propri sogni e con un grande livello di precisione.

Terreno e acque saranno liberamente modellabili in 3D. La grafica sarà potenziata agli standard di ultima generazione e questo riguarderà anche la risoluzione e il livello di dettaglio delle attrazioni, disponibili oltretutto in grande varietà. Le montagne russe di RCTW usano simulazioni fisiche più complesse di qualsiasi altro gioco della serie grazie a un nuovo sistema di calcoli fisici avanzati. I giocatori dovranno costruire le attrazioni come le montagne russe con cognizione di causa prestando attenzione al fatto che non ci siano deragliamenti.

Ci sarà anche una nuova interfaccia utente più intuitiva e funzionale, e servizi innovativi che permettono di gestire i bisogni medici, meccanici, di svago e di pulizia con il semplice ma potente sistema di servizio, recentemente ridisegnato. Si parla anche di integrazione con i social e della possibilità di visitare il parco di un amico, chattare con lui e suggerire miglioramenti.

Ampio supporto alla personalizzazione: i giocatori potranno creare paesaggi personalizzati e anche visitatori tramite qualsiasi programma di editing 3D compatibile con Unity (RollerCoaster Tycoon World è basato su Unity 5.1).

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thegiox30 Settembre 2015, 17:56 #1
Mi viene da piangere
Lo aspettavo da anni!!!

Sul mio pc è sempre installato il 3 con le due espansioni, lo gioco sempre.
maxsy30 Settembre 2015, 18:45 #2
Originariamente inviato da: thegiox
Mi viene da piangere
Lo aspettavo da anni!!!

Sul mio pc è sempre installato il 3 con le due espansioni, lo gioco sempre.


idem.
RTC3 se lo installi non lo togli più.

speriamo che world sia all'altezza dei predecessori.
Bestio30 Settembre 2015, 18:49 #3
Speriamo in bene, mi manca un bel gestionale ben fatto...
LivingSilver9430 Settembre 2015, 19:22 #4
Per come la penso io, Planet Coaster sarà il "vero" RCT. Questo è un progetto low budget, tenuto in piedi da un publisher ormai alla frutta che ha già cambiato 3 development team per questo gioco. Non mi meraviglierei di rimanere deluso da RCTW. Planet Coaster è di Frontier, ripongo massima fiducia in loro.
FS930 Settembre 2015, 20:19 #5
Sinceramente RCT3 non mi ha mai appassionato. Acquistato subito all'uscita e mai finito.
Invece RCT1 e 2 se dovessi reinstallarli oggi ci perderei ore e ore ancora... gameplay più reattivo, unito a più semplicità e flessibilità nella costruzione di tracciati, lo rendevano coinvolgente nonostante la tranquillità del gioco stesso.
761-17601 Ottobre 2015, 02:19 #6
Theme Park quello era bello. Bullfrog
*aLe01 Ottobre 2015, 08:57 #7
Originariamente inviato da: thegiox
Sul mio pc è sempre installato il 3 con le due espansioni, lo gioco sempre.
Quanto tempo ho speso anche io a giocare a 'Soaked!' mamma mia... Quanti ricordi...
Giuss01 Ottobre 2015, 09:37 #8
Anche io ho giocato parecchio a RCT3 ma l'ho abbandonato, mentre RCT2 è sempre installato e non si tocca, e spesso ci passo un pò di tempo.
Speriamo bene per il nuovo, non vedo l'ora di provarlo.
cignox101 Ottobre 2015, 10:51 #9
Il 3 lo avevo provato per pochi minuti in una demo (mi pare), ma poi sono tornato al 2, uno dei primissimi videogiochi che io abbia mai acquistato pochi mesi dopo il mio primo pc!

Che bei ricordi!

E non é detto che non ci faccia un pensierino su questo, anche solo per questioni nostalgiche!
Boscagoo01 Ottobre 2015, 11:12 #10
Sarà mio. Ma ad un prezzo umano e soprattutto giusto. Ultimamente stanno rovinando un sacco di giochi con seguiti fatti per fare soldi e basta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^