Assetto Corsa è pronto: Release Candidate 1.0 disponibile su Steam
Kunos Simulazioni ha annunciato la disponibilità della Release Candidate 1.0 di Assetto Corsa, introducendo LaFerrari e Spa-Franchorchamps fra le novità
di Nino Grasso pubblicata il 16 Ottobre 2014, alle 15:31 nel canale VideogamesSteamKunos Simulazioni
Dopo un'attesa durata quasi un anno dal rilascio dell'Early Access, Assetto Corsa è giunto a piena maturazione ed è stato rilasciato in versione Release Candidate 1.0. In undici mesi i ragazzi di Kunos hanno cambiato parecchi elementi al proprio simulatore, migliorandolo in quasi tutti gli aspetti grazie anche ai feedback raccolti dagli utenti.
Come mai prima d'ora, è stata proprio la community ad avere un ruolo dominante nello sviluppo di Assetto Corsa, a cui gli stessi sviluppatori hanno prestato attenzione in ogni fase dello sviluppo, ascoltando i consigli e provvedendo a migliorare alcuni aspetti e sistemare eventuali bug. La Release Candidate corregge alcuni problemi di equilibrio fra le vetture, ed introduce parecchi contenuti.
Sono finalmente presenti i danni fisici alle carrozzerie delle vetture, mentre vengono introdotti i danni meccanici alle appendici aerodinamiche, al motore, alle sospensioni e agli pneumatici. I pit stop sono stati aggiunti nelle gare online, ma sono ancora assenti nel single player. Assetto Corsa guadagna anche una nuova modalità Carriera, nella quale verranno sbloccati nuovi eventi solamente al raggiungimento di determinati obiettivi.
La Release Candidate introduce un nuovo engine audio, che migliora considerevolmente gli effetti sonori con telecamere esterne all'auto, mentre è particolarmente corposa la lista di nuove auto: è finalmente disponibile la Ferrari LaFerrari (in esclusiva su PC), insieme ad Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, Ferrari 458 GT2, Lotus 2 Eleven GT4, Lotus Evora GTE Carbon, Lotus Exige S, Lotus Exige V6 CUP, Mercedes AMG SLS GT3, Shelby Cobra 427SC (partendo da un mod della community).
Fra i nuovi circuiti menzioniamo Spa Franchorchamps e Trento Bondone, insieme ad una nuova variante di Silverstone (National). In questa pagina potete leggere l'intero changelog del nuovo aggiornamento.
Assetto Corsa nasce con un progetto di caratura ben inferiore rispetto a quello che poi è diventato nel corso del tempo. Merito, come detto sopra, della community, ma anche di Kunos Simulazioni che è riuscita a capire il valore del simulatore e ci ha creduto fino in fondo, forte anche del successo di NetKar Pro, una delle simulazioni più apprezzate della sua generazione. Ma con Assetto Corsa le cose potrebbero divenire molto differenti.
Il nuovo simulatore automobilistico potrebbe riuscire ad imporsi fra le soluzioni ben più blasonate della categoria. Bastano poche ore per capire che alla base dello sviluppo di Assetto Corsa troviamo feticisti dell'automobilismo, appassionati che vivono con e per i motori (la base di Kunos è a Vallelunga, proprio nell'autodromo). Tralasciando gli aspetti più puramente simulativi, come il sistema di guida (ottimo) o il comportamento delle vetture su cordoli e asperità del terreno (riprodotte in laserscan), basti pensare che c'è un'impostazione per attivare il traction control (o altri aspetti singoli) solo ed esclusivamente se disponibile di serie nel modello da noi scelto.
Non vi basta? Non vi preoccupate, non è tutto: la stessa meccanica di funzionamento del traction control appare fortemente diversa da vettura a vettura, più aggressivo e limitante in alcune, più delicato e permissivo in altre, con effetti sulla guida e "sensibili" estremamente differenti. E tutto questo, e molto altro, proviene da un prodotto tutto italiano.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono tantissime le auto, se dici cosi non è il gioco per te fidati! Questo è una simulazione non un arcadello come Gran Turismo
Fantastico
@ Forza_GMa cosa devi fare con piu' auto la collezione? Per me andavano bene anche 10 auto se riprodotte maniacalmente negli interni, meccanica, fisica ecc.. Va benissimo cosi'. Meglio avere poche auto ma con comportamenti caratteristici di ogni modello e variante.
Provata ieri la RC, favolosa, magari ancora qualche ritocchino ai pit stop, bandiere ma hanno fatto un ottimo lavoro visto che sono in 15..
Ogni auto ha il suo stile di guida e la sua reattività generale, ed è quindi contro producente cambiare sempre auto, perchè il pilota deve imparare a conoscere la propria auto.
Comunque grande gioco, lo sto giocando con il Logitech Driving Force GT che anche se non è il massimo mi sta dando grandi soddisfazioni.
ma vedi te ..
infatti gran turismo mi fa proprio schifo guarda un pò ...
e poi che cavolo ne sai tu di quello che a me piace o non piace??? da cosa lo deduci? da un commento?!
Ma cosa devi fare con piu' auto la collezione? Per me andavano bene anche 10 auto se riprodotte maniacalmente negli interni, meccanica, fisica ecc.. Va benissimo cosi'. Meglio avere poche auto ma con comportamenti caratteristici di ogni modello e variante.
Provata ieri la RC, favolosa, magari ancora qualche ritocchino ai pit stop, bandiere ma hanno fatto un ottimo lavoro visto che sono in 15..
non devo fare la collezione, semplicemente e personalmente sarebbe stato preferibile aver più scelta, e poi non ho detto ne scritto da nessuna parte.. "peccato assetto corsa fa schifo, perchè ha poche auto".
imparate a leggere ed interpretare correttamente quello che uno scrive invece di travisare sempre le cose, ed interpretarle a modo proprio.
Ogni auto ha il suo stile di guida e la sua reattività generale, ed è quindi contro producente cambiare sempre auto, perchè il pilota deve imparare a conoscere la propria auto.
Comunque grande gioco, lo sto giocando con il Logitech Driving Force GT che anche se non è il massimo mi sta dando grandi soddisfazioni.
e questo cosa vorrebbe insinuare????? fammi capire.....
non ho proprio nulla contro Assetto Corsa, il "poche macchine" non è una scusa per screditarlo, non è il primo gioco simulativo su cui metto le mani...
l'ultimo degno di essere chiamato come tale fu GT-R 2 della Simbin.. che comunque aveva più auto e più categorie, rispetto ad AC, e non era per nulla arcade.
grazie
Questo gioco punta senza nessun problema a diventare IL simulatore di corse, continuate a lavorare così ragazzi!!! 2 settimane fa ho avuto anche l'onore di parlare per e-mail con Luca Sodano, se questi ragazzi rimangono sulla retta via diventeranno delle leggende videoludiche.
grazie
Sarebbe come fare sesso con una bambola gonfiabile....
Ogni auto ha il suo stile di guida e la sua reattività generale, ed è quindi contro producente cambiare sempre auto, perchè il pilota deve imparare a conoscere la propria auto.
Comunque grande gioco, lo sto giocando con il Logitech Driving Force GT che anche se non è il massimo mi sta dando grandi soddisfazioni.
Lo volevo prendere pure io per giocarlo con lo stesso volante.
Ti ci trovi bene?
grazie
io ci sto giocando con il pad in attesa di prendere il volante. per giocarci ci si gioca, però è molto difficile e ci devi fare la mano. limitando la sensibilità riesci a giocare ma se ti scappa difficilmente la prendi, quindi è un po' frustrante.
se fai come me che ci giochi in attesa del volante, no problem, ma giocarci sempre con quello direi che son più le bestemmie che altro.
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