Arriva l'app di Steam per iOS e Android

Arriva l'app di Steam per iOS e Android

Consente di comunicare con gli amici di Steam, di navigrare tra i gruppi della community e i profili degli utenti, di consultare il catalogo dei giochi e altro ancora.

di pubblicata il , alle 09:16 nel canale Videogames
AndroidiOSSteamApple
 

Valve annuncia il lancio della beta chiusa dell'app di Steam per sistemi operativi iOS e Android. Questa consentirà di interfacciarsi in mobile con gli amici di Steam e di usare altre funzioni del noto servizio di distribuzione digitale. L'ingresso nel beta test è limitato: occorre scaricare l'app e registrarsi per riservare uno slot.

L'app di Steam consente di comunicare con gli amici di Steam, di navigrare tra i gruppi della community e i profili degli utenti, di consultare il catalogo dei giochi, di vedere gli screenshot e i contenuti generati dagli utenti, leggere le ultime notizie riguardanti il mondo dei videogiochi, aggiornarsi sulle vendite, e altro ancora.

"L'app di Steam arriva dopo una serie di richieste da parte dei nostri consumer", dice Gabe Newell, fondatore e CEO di Valve. "Quali sono le funzioni che ci sono state richieste? Controllare quali amici sono online, mandare messaggi velocemente, guardare gli screenshot di un gioco che sta per uscire e consultare la lista delle nuove uscite. Il mobile sta cambiando il modo con cui le persone interagiscono tra di loro, giocano e usufruiscono dei media, e l'app di Steam è il nostro modo per venire incontro alle esigenze degli utenti e per espandere il novero di funzionalità di Steam, rendendolo più ricco e accessibile per tutti".

Steam è il servizio di distribuzione digitale leader per le piattaforme PC e Mac con 40 milioni di utenti serviti e 1.800 titoli nel suo catalogo. Altri dettagli sull'app di Steam si trovano qui.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Abufinzio27 Gennaio 2012, 09:26 #1
OLD!
ghghgh
Duncan27 Gennaio 2012, 09:47 #2
Steam è una di quelle che secondo me avrebbe fatto meglio a fare una Web App per aggirare le limitazioni dell'app store su iOS, con una normale App non può far acquistare giochi direttamente dal terminale, ottime le altre funzionalità invece.
stuz8727 Gennaio 2012, 10:16 #3
era ora spero ci sia anche la possibilità di acquistare i giochi via mobile, che se sono fuori casa e c'è l'offerta del giorno appetibile non devo per forza avere un pc sotto mano
Duncan27 Gennaio 2012, 10:32 #4
Almeno nella versione per iOS lo escludo, non è possibile fare acquisti su store diversi da quello Apple se non passando attraverso quest'ultimo, per questo dicevo che probabilmente era meglio una Web App
stuz8727 Gennaio 2012, 10:36 #5
Cioè, su iOS non si possono effettuare transazioni al di fuori di iTunes ed App(le) Store? Non lo sapevo...
Spero che lo facciano fare quantomeno su Android allora, che poi è quello che mi interessa direttamente :P
appleroof27 Gennaio 2012, 10:43 #6
Quei furbacchioni dei valve secondo me hanno messo le basi per vendere giochi sugli smartphone, nel prossimo futuro
Mde7927 Gennaio 2012, 11:02 #7
Originariamente inviato da: Duncan
Steam è una di quelle che secondo me avrebbe fatto meglio a fare una Web App per aggirare le limitazioni dell'app store su iOS, con una normale App non può far acquistare giochi direttamente dal terminale, ottime le altre funzionalità invece.


Questo non dovrebbe essere proprio corretto, la limitazione dovrebbe essere relativa a contenuti fruibili dal terminale, mentre in questo caso acquisti cose esterne, così come sull'app di ebay puoi acquistare delle cose penso che consentano anche questo tipo di acquisti.
Poi qualcuno più informato magari mi smentisce
lucamrblonde27 Gennaio 2012, 11:09 #8
Non mi sembra una cosa indispensabile ma comunque ben venga!

@Duncan guarda che si possono acquistare cose tramite app, non puoi acquistare applicazioni per l'iphone da uno store che non sia l'app store, ma ad esempio posso comprare oggetti su ebay, subito.it e tanti altri attraverso le apposite applicazioni...quindi teoricamente Steam dovrebbe poter implementare tale funzionalità.
Duncan27 Gennaio 2012, 11:36 #9
Vero, ma eBay non fa digital delivery di contenuti, fino ad adesso chiuque distribuisce contenuti in digital delivery o permette l'acquisto via Apple o non lo fa, un esempio su tutti Amazon, che infatti ha da poco presentato una Web App per iPad.
lucamrblonde27 Gennaio 2012, 11:42 #10
Perché Amazon vendeva libri e contenuti fruibili su iPhone e iPad, che la gente comprava quindi al di fuori dei canali di App Store.

Un oggetto su eBay o un videogame per pc non sono certo contenuti per iOS..!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^