Annunciato Icewind Dale: Enhanced Edition

Annunciato Icewind Dale: Enhanced Edition

Beamdog ha annunciato al PAX una nuova versione di Icewind Dale, uno dei giochi di ruolo classici più apprezzati in assoluto.

di pubblicata il , alle 12:27 nel canale Videogames
 

Beamdog e Wizards of The Coast hanno annunciato ufficialmente Icewind Dale: Enhanced Edition: come Baldur's Gate, quindi, un altro gioco di ruolo di vecchia scuola di grande impatto sui giocatori sarà aggiornato secondo gli standard moderni. Previsto per PC, Mac, iPad e Android, Icewind Dale: Enhanced Edition dovrebbe arrivare entro un mese, anche se non c'è una conferma definitiva sulla data di rilascio.

Nella nuova versione di Icewind Dale i giocatori troveranno classi e kit inediti rispetto al gioco originale, dozzine di nuovi item e di nuove spell, e contenuti pensati per il gioco del 2000 ma poi mai rilasciati. Beamdog parla anche di un'interfaccia utente che offre la possibilità di zoomare e una nuova Quickloot Bar, insieme a molti altri miglioramenti.

Non mancherà una nuova modalità multiplayer cross-platform, che permetterà fino a 6 giocatori di partecipare alla stessa partita. Icewind Dale: Enhanced Edition verrà venduto al prezzo di $19.99 per quanto riguarda la versione desktop e i pre-order possono essere fatti sin da subito presso il sito ufficiale.

Uscito nella versione originale nel 2000, Icewind Dale è un rpg sviluppato da Black Isle Studios basato sulle regole di Dungeons & Dragons. Ancora oggi è ricordato con grande entusiasmo dai fan per l'epica avventura che offriva e per gli ottimi dialoghi e l'appassionante storia.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
illidan200001 Settembre 2014, 12:37 #1
ottimo per me che non ci ho mai giocato...
[Kommando]01 Settembre 2014, 12:38 #2
Mi raccomando eh, niente idee nuove..
sintopatataelettronica01 Settembre 2014, 13:53 #3
Originariamente inviato da: [Kommando]
Mi raccomando eh, niente idee nuove..


E' quel che ho pensato pure io con un pò di rammarico, nel senso che nel periodo d'oro in cui uscirono Torment, i due BG e poi gli ID (assai più action, ma con l'infinity engine al picco del suo splendore) si era tutti lì che si aspettava speranzosi cosa sarebbe potuto venire dopo, in termini di evoluzione di quel tipo di giochi....
Ed ecco.. dopo...... dopo... come evoluzione..... non è più venuto niente!
Avatar001 Settembre 2014, 17:37 #4
Con BG EE, i devs hanno fatto un lavoro abbastanza mediocre. Alla fine non è nulla di più dell' originale moddato, sia come grafica che come interfaccia che come bugs, anzi, ne introduce pure di nuovi.

Mi sarei aspettato una totale rivisitazione grafica e una esperienza d' uso al passo coi tempi, invece nada. Si son limitati a fare il compitino e mettere in saccoccia i soldi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^