A Pisa La Notte dei Vecchi Videogiochi 2015 ospita un torneo di e-sport

A Pisa La Notte dei Vecchi Videogiochi 2015 ospita un torneo di e-sport

Il Museo degli Strumenti per il Calcolo, nel contesto di una conferenza scientifica, l'8 settembre ospiterà un torneo dedicato ai videogiochi del passato.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
 

La Notte dei Vecchi Videogiochi quest'anno accoglierà un torneo di e-sport al titolo open-source World of Padman. Si tratta di un'iniziativa a margine della Conferenza dell'Associazione Italiana di Ricerca Operativa ospitata dal Museo degli Strumenti per il Calcolo di Pisa.

Quanto a World of Padman, si tratta di un FPS con confronti diretti a squadre che ricorda alcuni classici del mondo multiplayer. Si affrontano due squadre formate da tre combattenti che avranno a disposizione mitraglia-gomme, bazooka ad acqua e papere assassine, mentre gli obiettivi da abbattere sono dei modelli poliedrali. World of Padman può essere liberamente scaricato a questo indirizzo.

Il torneo si svolgerà il prossimo 8 settembre e può rappresentare un'occasione per visitare Il Museo degli Strumenti per il Calcolo, particolarmente interessante per gli appassionati di informatica e della sua storia.

"Fra gli scopi di AIRO c'è anche far conoscere al pubblico la ricerca operativa, una disciplina assai legata all'informatica e con... poliedriche ricadute applicative", si legge sul sito ufficiale dell'iniziativa, in cui potete apprendere tutti i dettagli sul torneo e conoscere le modalità di partecipazione.

Ringraziamo Antonio Frangioni per la segnalazione.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^