4A Games: un nuovo Metro in sviluppo a Malta

4A Games: un nuovo Metro in sviluppo a Malta

4A Games fa riferimento a un nuovo capitolo della serie Metro non ancora annunciato ufficialmente, e ad altri progetti basati sul 4A Engine.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
 

4A Games è al lavoro "su un nuovo capitolo di Metro non ancora annunciato, e su altri progetti basati sul 4A Engine", si legge in un nuovo comunicato stampa diramato dalla software house ucraina. Una delle serie con la migliore tecnologia grafica degli ultimi anni, dunque, è destinata ad aggiornarsi ulteriormente, dopo il rilascio di Metro Last Light.

Metro Last Light

Il comunicato stampa è, però, volto ad annunciare innanzitutto il nuovo studio di Malta di 4A Games. Anche se la sede di Kiev rimarrà operativa, alcuni membri chiave del team, come il co-fondatore e direttore creativo Andrew Prokhorov e il Chief Technical Officer Oles Shishkovstov, si trasferiranno a Malta.

Dean Sharpe, CEO di 4A Games, ha commentato così l'apertura del nuovo studio: "Spostando la sede a Malta, ovvero in uno stato dell'Unione Europea, saremo in grado di competere meglio a livello internazionale. Malta offre degli incentivi fantastici allo sviluppo di videogiochi, e quindi siamo speranzosi di poter attrarre i migliori talenti del mondo dello sviluppo provienienti dall'Ucraina, da Malta o da altri posti".

"Questo annuncio segna l'inizio di una nuova fase per 4A Games", ha aggiunto Prokhorov. "Siamo orgogliosi dei successi che abbiamo conseguito nonostante la nostra giovane età e il team è impaziente di affrontare questa nuova avventura".

Il produttore Deep Silver ha recentemente confermato l'intenzione di rilasciare una versione rimasterizzata di Metro Last Light e di Metro 2033 per PC, PS4 e Xbox One. Metro Redux conterrà i due giochi della serie completi di DLC. Se ne saprà di più all'E3.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marci14 Maggio 2014, 08:55 #1
Ottimo
C'è anche da dire che a Kiev---> esci dal lavoro e sei in mezzo alla tristezza e al freddo; a Malta---> esci e ti butti in piscina o vai al mare o a fare aperitivo con sole e caldo 300 giorni l'anno
DKDIB14 Maggio 2014, 08:58 #2
Eh beh, mica scemi... XD
Dave8314 Maggio 2014, 09:16 #3
Sto giocando ora Last Light, mi sta piacendo molto, spero solo che cambino la modalità dei salvataggi, non sopporto il fatto di non poter scegliere da dove proseguire il gioco e di avere un solo salvataggio, soprattutto considerando che capitano i bug in game che ti impediscono di proseguire (mi è successo giusto ieri).
Per fortuna in Last Light è possibile caricare un capitolo dall'inizio.

Dead Island invece ho dovuto abbandonarlo dopo la metà del gioco per un bug analogo, voglia di ricominciarlo 0.
Fantomatico14 Maggio 2014, 10:10 #4
Sono contento della notizia... ho apprezzato molto Last Light, che ha goduto tra l'altro di un motore grafico davvero degno di nota. Molto probabilmente il nuovo capitolo che uscirà è l'unico fps che può riscuotere una certa attenzione anche da parte dei giocatori più esigenti su PC: nel senso che se piace il tipo di gameplay, abbiamo a che fare con un motore grafico superiore alla media e che se viene strutturato per dare il meglio su computer e sulle nuove console allora possiamo aspettarci di vedere qualcosa di veramente notevole. E' finita l'era di Crysis, e finchè la Crytek non fa uscire qualche titolo massiccio su PC, direi che la potenziale candidata a portare avanti la qualità tecnica nei propri giochi potrebbe essere proprio 4A Games.
alex914 Maggio 2014, 11:59 #5
Beh dopo la vergogna che la Russia sta combinando in Ucraina andarsene da lì è praticamente un obbligo... spiace solo che se tutti gli imprenditori locali facessero così il paese andrebbe ancora più in malora. D'altronde se produci videogame ti puoi permettere di spostarti con più facilità rispetto a aziende legate a prodotti materiali...
pincapobianco14 Maggio 2014, 15:29 #6
Capolavori assoluti, Metro 2033 e Metro Last Light. Mi hanno fatto sognare la metropolitana di Mosca e i tempi in cui da piccino seguivo rattristato le vicende di Chernobyl.
A mio avviso i due migliori titoli di questi ultimi 4 anni. Ragazzi vi consiglio vivamente di giocarli con gli occhiali 3D Vision, si tratta dei migliori giochi in 3D Vision mai realizzati. Provare per credere. Griderete al miracolo.
Marci14 Maggio 2014, 16:11 #7
Originariamente inviato da: pincapobianco
Capolavori assoluti, Metro 2033 e Metro Last Light. Mi hanno fatto sognare la metropolitana di Mosca e i tempi in cui da piccino seguivo rattristato le vicende di Chernobyl.
A mio avviso i due migliori titoli di questi ultimi 4 anni. Ragazzi vi consiglio vivamente di giocarli con gli occhiali 3D Vision, si tratta dei migliori giochi in 3D Vision mai realizzati. Provare per credere. Griderete al miracolo.


Se non lo hai ancora fatto ti consiglio di leggerti anche i libri
kimik14 Maggio 2014, 23:45 #8
Queste sono belle notizie, spero che continuino nel segno dei primi due.
Storia coinvolgente, ottimo gameplay e grafica al top.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^