I 25 migliori videogiochi dell'E3 2015

I 25 migliori videogiochi dell'E3 2015

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno della rassegna non troverete quei titoli che sono stati solamente annunciati senza che sia stato mostrato qualcosa di concreto durante la fiera.

di pubblicato il nel canale Videogames
MicrosoftSonyXboxPlaystation
 

Deus Ex Mankind Divided

Deus Ex Mankind Divided
publisher: Square Enix
software house: Eidos Montreal
piattaforme: PC, PlayStation 4, Xbox One
data di pubblicazione: inizio 2016

Mankind Divided porterà avanti la storia di Human Revolution e si concentrerà ancora una volta sulle ripercussioni morali dipendenti dalla rapida diffusione delle installazioni cybernetiche. Due anni dopo il disastro di Panchaea raccontato nel precedente episodio, coloro che usano questo tipi di potenziamenti sono visti come il nemico e il più possibile emarginati.

La demo E3 di Deus Ex Manking Divided era ambientata nella stazione ferroviaria di Praga e in una città tenuta sotto stretta sorveglianza dalla gendarmeria. Improvvisamente si verifica un attentato terroristico perpetuato da un gruppo di attivisti pro-innesti che si fa conoscere come ARC, Augmented Rights Coalition. Il protagonista, che è chiaramente di nuovo Adam Jensen, è costretto così a rifugiarsi in un ghetto della città dove si radunano coloro che sono stati potenziati cyberneticamente.

Jensen non lavora più per la Sarif Industries ma per la Interpol e adesso è chiamato a mettersi sulle tracce del responsabile dell'attacco, il leader dalla ARC Talos Rucker.

Mankind Divided riproporrà lo stealth preciso che ha decretato il successo del precedente capitolo. Basato sulle coperture e con visuale in terza persona mentre si prepara la tattica di accerchiamento delle guardie, anche questo Deus Ex si sposta nella prospettiva in prima persona quando si deve sparare. Eidos Montreal promette un miglioramento dell'intelligenza artificiale, soprattutto per quanto riguarda i boss, e nuovi innesti che consentiranno di diversificare ancora di più le tattiche.

Tesla sprigiona una scarica elettrica che mette KO quattro guardie contemporaneamente, mentre le Nanoblade sono delle lame da lanciare dalla distanza. Icarus Dash permette, invece, di spiccare dei consistenti balzi e raggiungere destinazioni lontane. Ogni arma da fuoco, poi, sarà quasi completamente personalizzabile in termini di ottiche, mirino, puntatore, silenziatore, e così via. E anche i dialoghi saranno potenziati, visto che in certi casi sarà possibile avere la meglio su un personaggio con la forza delle parole, piuttosto che ricorrere alle armi.

Mankind Divided costituirà, poi, un netto avanzamento rispetto al predecessore anche in termini di grafica, visto che sarà basato sul nuovo Dawn Engine. Costruito sulle DirectX 12, Dawn Engine garantirà nuovi effetti di Depth of Field & Bokeh, oltre che miglioramenti a livello di post-processing e correzione cromatica, così come per l'illuminazione globale. Verranno introdotti nuovi algoritmi di Parallax Occlusion Mapping e di Screen Space Reflection e nuovi effetti di illuminazione volumetrica e densità dell'aria. I materiali e la peluria verranno gestiti tramite la tecnologia fornita da Pure e il gioco sarà supportato, sul lato tecnico, da AMD.

 
^