2015, i videogiochi più attesi dell'anno

2015, i videogiochi più attesi dell'anno

Il 2014 è stato un anno molto difficile per l'industria videoludica, che ha vissuto il passaggio alla nuova generazione di console e che vede costantemente l'emergere di nuove forme di gaming, più immediate e pensate per sfruttare soprattutto i dispostiivi mobile. Ma il 2015 sarà un anno cruciale, che vedrà finalmente l'emergere di diversi titoli capaci di sfruttare i nuovi hardware.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Mad Max

Produttore: Warner Bros. Interactive Entertainment
Sviluppatore: Avalanche Studios
Piattaforme: PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One
Uscita: 2015

Avalanche Studios sta già lavorando su Just Cause 3, ma i fans della mitica serie originariamente con Mel Gibson sono in attesa soprattutto del tie-in di Mad Max, che arriverà insieme al nuovo film. Già presentato, peraltro, con un ottimo trailer, con un ritmo serratissimo e con tanta azione, ma soprattutto con quella follia viscerale che aveva decretato il successo dello scenario post-apocalittico originale.

Max è dato per morto e la sua famosa vettura risulta distrutta. Sarà una missione di redenzione per Max, che come al solito avrà a che fare con il mondo post-apocalittico e con il reperimento di risorse ormai sempre più rare, come la benzina, ovvero la causa che ha scatenato il conflitto mondiale che ha ridotto il mondo in un cumulo di macerie.

Il combattimento veicolare e la personalizzazione dell'auto saranno alla base di Mad Max. Le fasi d'azione, poi, si fonderanno con quelle cinematografiche, realizzate secondo uno stile che richiama alla mente la vecchia serie cinematografica.

Il modello poligonale di Max è notevolmente dettagliato, e le sue animazioni convincenti. Rispetto a Just Cause, inoltre, è stato rivisto il sistema di combattimento ravvicinato, che adesso assomiglia molto a quello dei giochi della serie Batman Arkham. Ci sono diversi stili di attacco, così come delle mosse conclusive.

All'interno degli insediamenti fatti di abitazioni arruginite, che richiamano ancora una volta alla mente gli scenari della serie originale, il giocatore può interagire con diversi elementi, oltre che utilizzare armi storiche per i fan della serie come l'iconico shotgun. Non manca ovviamente la possibilità di rubare le auto, e ognuna di esse ha un preciso modello di guida. Quest'ultimo, inoltre, può cambiare a seconda di come si configura la vettura e dei potenziamenti che vengono installati.

Tutto ciò rende i combattimenti veicolari decisamente convincenti, con effetti particellari, esplosioni, spazi aperti e diversi modelli poligonali contemporaneamente coinvolti. I personaggi possono prendere fuoco e i veicoli perdere ogni singola parte. Il mondo appare decisamente variegato da queste prime demo: vi si trovano diversi insediamenti, ognuno con un suo leader, e diverse possibilità di interazione, come i garage. Ogni insediamento, inoltre, è specializzato in un certo tipo di upgrade per l'auto.

 
^