Disney Infinity 2.0: un livello superiore grazie a Marvel

Disney Infinity 2.0: un livello superiore grazie a Marvel

In commercio dalla giornata di ieri, Disney Infinity 2.0 amplia la struttura e le caratteristiche di gioco del prodotti made in Disney ed è basato su tecnologia Nfc. Dopo 3 milioni di copie vendute, Disney è più che mai intenzionata a colmare il gap rispetto ad Activision e a Skylanders.

di pubblicato il nel canale Videogames
Activision
 

Guardiani della Galassia

Tre milioni di starter pack venduti e 12 milioni tra pezzi unici e da collezione venduti. Disney riparte dal successo della versione originale di Disney Infinity e lancia, già disponibile nei negozi italiani a partire dalla giornata di ieri, Disney Infinity 2.0, con nuovi personaggi e nuove caratteristiche di gioco.

Disney Infinity 2.0

Un impegno di marketing superiore del 30% rispetto a quanto era stato fatto per il gioco originale: segno che Disney ci crede e che è pronta soprattutto a rinnovare la serie dei piccoli giocattoli che stanno al centro dell'esperienza di gioco di Disney Infinity, ancora una volta decisamente evocativi a livello di packaging. Come perdersi il nuovo Paperino o Captain America quando sono realizzati con un così alto livello di precisione? Questo aspetto costituisce l'arma migliore per Disney Infinity, visto che dal punto di vista dell'offerta prettamente videoludica non riesce ancora a competere con Skylanders.

Disney Infinity 2.0

Ma i personaggi Disney sono sempre incredibilmente iconici, e se poi aggiungete anche le nuove IP Marvel e Star Wars, che sono entrate nella grossa famiglia da poco, allora capirete che Disney Infinity ha ancora vita lunga. Disney Infinity 2.0 debutta con i nuovi Mondi de Gli Avengers, Guardiani della Galassia e Ultimate Spider-Man. Ma sicuramente in futuro sarà sfruttato a dovere anche il franchise Star Wars (ma non è ancora ufficiale).

Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes è quindi la nuova piattaforma di gioco che permette a grandi e, soprattutto, piccini di creare storie e di giocare con i protagonisti dei lungometraggi Disney. In Disney Infinity 2.0 i giocatori possono utilizzare personaggi interattivi del mondo reale per vivere storie originali (Play Set) nei Mondi di gioco virtuali del popolare franchise Marvel e possono creare avventure nuove con personaggi Disney e Marvel nella modalità Scatola dei Giochi.

Il Mondo Gli Avengers con Iron Man, La Vedova Nera, Thor, Capitan America, Hulk e Occhio di Falco debutta con il lancio del gioco insieme a nuovi Play Set di gioco del Mondo di Ultimate Spider-Man e del Mondo dei Guardiani della Galassia (ispirato al film Marvel i "Guardiani della Galassia" che arriverà nelle sale italiane dal 22 ottobre) e personaggi provenienti da altre popolari franchise Marvel e Disney.

Il Mondo di Ultimate Spider-Man, che include i nuovi personaggi interattivi di Spider-Man, Nick Fury, Iron Fist, Nova e Venom con apparizioni supplementari di White Tiger, Luke Cage e la Gatta Nera, è caratterizzato da una trama principale con protagonista Green Goblin che cerca di distruggere definitivamente lo S.H.I.E.L.D.

Disney Infinity 2.0

Il Mondo dei Guardiani della Galassia, che include i nuovi personaggi interattivi di Star-Lord, Rocket Raccoon, Drax, Gamora e Groot, segue le avventure di Star-Lord e dei suoi compagni Guardiani che arrivati a "Ovunque" riescono a sottrarre un potente oggetto cosmico al malvagio Ronan l'Accusatore. I giocatori possono guidare la squadra in avventure fantastiche per proteggere Ovunque da Ronan e dalla sua flotta Sakaaran.

Tra i personaggi che abbiamo citato grossa enfasi è stata riposta principalmente su Hulk, perché è molto grande come giocattolo e perché è in grado di distruggere tutto in qualsiasi mondo, mentre non sempre gli altri personaggi possono traslocare da un mondo all'altro. E anche Venom, come Hulk, sarà decisamente supersize, in tutti i sensi...

Il lavoro di Disney sulla versione 2.0 è iniziato circa un anno e mezzo fa insieme ai lavori su Guardiani della Galassia, un film che ha ottenuto un riscontro di critica strabiliante all'uscita negli Usa. Il team di sviluppo del videogioco, Avalanche Software, ha infatti lavorato a stretto contatto con gli autori e lo staff artistico dei Guardiani della Galassia.

Disney Infinity 2.0

 
^