2014, i videogiochi più attesi dell'anno

2014, i videogiochi più attesi dell'anno

Come ogni anno, passiamo in rassegna quella che sarà l'offerta videoludica dell'anno entrante. Nel mondo del gaming, bisognerà vedere come Microsoft e Sony riusciranno a sfruttare la base installata iniziale delle nuove console, offrendo agli utenti dei titoli finalmente in grado di sfruttarne l'hardware. Il nuovo Uncharted e Halo 5, in tal senso, sembrano i titoli più interessanti. Ma anche il mondo PC è in forma, tra Steam Machine e diversi giochi ottimizzati sull'hardware più recente, come The Witcher 3 Wild Hunt.

di pubblicato il nel canale Videogames
SonyMicrosoftSteamThe Witcher
 

Halo 5

Produttore: Microsoft
Sviluppatore: 343 Industries
Piattaforme: Xbox One
Rilascio: Q4 2014

Ancora più oscuro è il progetto Halo 5, rivelato ufficialmente da Microsoft in occasione della conferenza pre-E3. Si tratta del capitolo centrale della nuova trilogia di Halo, che servirà a mettere ancora più mistero sulla nuova storia, in attesa delle rivelazioni che caratterizzano la conclusione delle vicende in Halo 6.

Quel che è certo è che Halo 5 sarà un'esclusiva per Xbox One e che offrirà un frame rate stabilizzato sui 60 fps. Phil Spencer dei Microsoft Studios ha già chiarito che si tratterà di un episodio portante della serie, e non di un semplice spin-off, e che riguarderà appunto la saga dei Precursori inaugurata da Halo 4. In questo gioco, Master Chief e Cortana vengono risucchiati dal pozzo gravitazionale di Requiem, che si rivelerà essere un pianeta molto particolare – vista la propria composizione in buona parte metallica e apparentemente artificiale.

Requiem è il pianeta artificiale dei Precursori, e per questo custodisce diversi segreti su questa misteriosa razza aliena creata dai Predecessori. Inoltre, la trama di Halo 4 prevede anche dei cambiamenti per Cortana, l'inseparabile intelligenza artificiale di Master Chief: la sua esposizione agli Halo l'ha resa, infatti, "incontrollabile". La trama di Halo 4, ma non ci spingiamo certo oltre, verte poi su un essere dalle dimensioni enormi, attorno al quale si assemblano pezzi di armatura, conosciuto come il Didatta, che annuncerà il ritorno dei Precursori. Il gioco si conclude con delle parole molto criptiche proncunciate dallo stesso Didatta, che lasciano appunto tanti spiragli per la continuazione della storia.

Nel corso dell'anno Microsoft insisterà molto sul nuovo Halo, e farà capire come sarà possibile sfruttare al meglio l'hardware di Xbox One, anche in termini di cloud e di multiplayer. Sicuramente ne vedremo delle belle.

73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NukeZen03 Gennaio 2014, 16:55 #1
Witcher 3... hype maledetto, maledetto hype
Aragon03 Gennaio 2014, 17:09 #2

The witcher 3

Scusate, ma q2 é una data ufficiale?
Acid Queen03 Gennaio 2014, 17:31 #3
Tanti RPG, bene. Interessantissimo è Pillars of Eternity! Spero in un Dragon Age degno del primo capitolo, mentre ho grossi dubbi su Elder Scrolls Online, dai video sembra la solita solfa che va avanti dal 2004
Therinai03 Gennaio 2014, 17:56 #4
Quando ho visto l'elenco di 32 titoli ho pensato: quanta roba! Poi togliendo le esclusive console ho pensato: che hanno di merd@ per il pc
Dark souls 2 unico titolo che attendo, e temo
Starxitizen anche ma temo che non sarà un granché.
michelgaetano03 Gennaio 2014, 18:34 #5
Originariamente inviato da: Aragon
Scusate, ma q2 é una data ufficiale?


No, non lo è.

Salvo la redazione aver preso contatti in privato con CDP, non c'è alcuna data di rilascio se non "2014".

Se andiamo per quanto è accaduto con TW2 (pre-order che inizia circa 6 mesi prima dell'uscita), nel Q2 non dovrebbe neanche finirci.
dStefano9303 Gennaio 2014, 19:08 #6
Attendo con ansia prima di tutto Dark Souls 2 e Pillars of Eternity visto che sono quelli a cui potrò giocare subito, mentre sono curiosissimo di vedere The Witcher 3, Dragon Age Inquisition e anche Torment Tides (anche se da quando ho saputo del battle system a turni, l'interesse è leggermente scemato. Per il resto quasi tutta roba per nuove console che prenderò solo dopo che mi sarò fatto un computer decente per giocare a the witcher 3.
Ton90maz03 Gennaio 2014, 19:20 #7
Quindi Nintendo non conta niente, come al solito...

Però avete il coraggio di mettere giochi non ancora mostrati di cui non si sa nulla.
Karandas03 Gennaio 2014, 20:07 #8
"Motore di Dark Souls 2 riscritto da zero", allora perchè ha la solita grafica di merda?
Cmq insieme a The Witcher lo aspetto con impazienza mentre Star Citizen sarà una grossa delusione, sono pronto a scommetterci.
Il resto mi sembra per lo più fuffa già vista.
ciocia03 Gennaio 2014, 20:52 #9
Originariamente inviato da: Aragon
Scusate, ma q2 é una data ufficiale?

Come ti hanno gia' detto, nessuna data ufficiale. Q2 erano le ultime"ufficiosi". Poi l'ultima voce ( listino di un rivenditore online ) parlava di settembre. Non ci resta che aspettare la data ufficiale direttamente da loro.

Originariamente inviato da: Therinai
Starxitizen anche ma temo che non sarà un granché.

Ho comprato 2 navi e faccio parte di un clan italiano in attesa della sua uscita. In attesa dell'introduzione del combat, che ci faccia provare i primi voli ( ma credo tutti con la stessa nave, quindi per provare le navi acquistate ci vorranno ancora diversi mesi ), posso solo dirti che il dettaglio grafico delle navi, esplorabili nel proprio hangar, e' qualcosa di stupendo!

Originariamente inviato da: Karandas
"Motore di Dark Souls 2 riscritto da zero", allora perchè ha la solita grafica di merda?
Cmq insieme a The Witcher lo aspetto con impazienza mentre Star Citizen sarà una grossa delusione, sono pronto a scommetterci.
Il resto mi sembra per lo più fuffa già vista.


Per dark souls 2, multipiatta su vecchie console, ecco la risposta.
Per Star citizen, vedi sopra ( e incrocio le dita visti i soldi gia' investiti )
Estwald03 Gennaio 2014, 20:59 #10
Bella serie di titoli interessanti ma è da vedere quanti usciranno effettivamente nel 2014. Torment è già ora previsto per il 2015 e al posto suo avreste fatto meglio a mettere Wasteland 2 che è effettivamente alle porte.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^