Trucchi Candy Crush Saga: come sbloccare gratuitamente tutti i livelli di gioco

Trucchi Candy Crush Saga: come sbloccare gratuitamente tutti i livelli di gioco (PC, iOS, Android)

di Rosario Grasso , pubblicato il 01 Luglio 2013

“Abbiamo preparato una rapida guida che potrà essere molto utile per i fan di Candy Crush Saga che non vogliono ricorrere agli acquisti in-app. Tramite l'app gratuita iFunbox, che permette di navigare tra le cartelle dei giochi e dei programmi installati sul dispositivo iPhone, si riesce infatti a portare a compimento l'hack senza fare il jailbreak del terminale. All'interno trovate le procedure per iOS, Android e Facebook.”

Pro e contro del modello free to play

Candy Crush Saga sta diventando un fenomeno come lo era fino a qualche tempo fa Ruzzle. Interessa a un numero crescente di giocatori, che sono avidi di avere informazioni sul loro gioco preferito e, soprattutto, di andare avanti il più velocemente possibile, nonostante la limitante struttura free to play preparata da King.

Candy Crush Saga

Come sapete si tratta di un clone di Bejeweled in cui i giocatori devono mettere tre gelatine di fila per farle esplodere, far cadere altre gelatine e procedere nei livelli di gioco. Ma se non si completa uno schema si perde una vita e, una volta perse le tre vite a disposizione, occorre aspettare 30 minuti per ottenere nuovamente una vita e continuare così a giocare. Oppure, si può sempre pagare con le ormai famosissime transazioni in-app.

Tutto ciò rende Candy Crush Saga molto frustrante, e questo vale sia per le versioni mobile che per quella PC. Anche perché alcuni schemi, quelli avanzati, sono molto difficili da risolvere, molto spesso perché il gioco distribuisce le gelatine in un modo per cui è matematicamente impossibile portare a termine il livello. E questo può risultare molto frustrante per i giocatori: perché giocare se non posso comunque vincere?

Ecco che vengono in soccorso questi trucchi, che ormai si stanno diffondendo a macchia d'olio sulla rete, e che appunto annullano il modello free to play allestito da King. Nelle prossime pagine spiegheremo nel dettaglio come fare.

Candy Crush Saga

Come sa chi segue le notizie che pubblichiamo quotidianamente, Candy Crush Saga è uno dei giochi più popolari sia su Facebook che sui dispositivi mobile, avendo raggiunto la ragguardevole cifra di 45 milioni di giocatori attivi quotidianamente su Facebook. Questo lo rende il gioco in assoluto più popolare sul noto social network, al punto da spingere King a valutare la quotazione in borsa.

"Innanzitutto il gioco deve essere veramente buono e la qualità su livelli di eccezionalità", ci aveva detto Riccardo Zacconi a proposito di Candy Crush Saga nella nostra intervista esclusiva al CEO di King. "La seconda ragione è che il gioco è gratuito e non bisogna spendere alcunché per giocare. Si può iniziare, infatti, a giocare subito senza dover pagare. La terza ragione è che Candy Crush Saga è contemporaneamente disponibile su Facebook, su smartphone e su tablet. Chiunque può giocare con i propri amici su qualsiasi piattaforma: se si installa il gioco su PC e si inizia a giocare su questa piattaforma, si è poi sempre liberi di continuare a giocare sullo smartphone o sul tablet. Inoltre, il gioco è a disposizione in tutto il mondo e in qualsiasi lingua".

In Candy Crush Saga, per ogni sessione di gioco ci sono degli obiettivi da raggiungere. Ad esempio, distruggere la gelatina che avvolge certi dolci della griglia oppure far scendere verso il basso dei frutti che sono inizialmente ostruiti dalle caramelle. L'atmosfera che sta alla base del gioco è sempre ben ricostruita attraverso le musiche, gli effetti sonori e grafici, lo stile visivo delle caramelle e degli altri dolci che occupano un ruolo centrale nelle varie videate. Una voce maschile, decisamente sostenuta, ragguaglia i giocatori quando ottengono particolari bonus e ricompense, concatenando diverse file di dolci uguali.