Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta

Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta

Live blog del New Generation Reveal che si sta svolgendo a Redmond in questi momenti e che vedrà l'annuncio ufficiale della nuova Xbox, insieme alle tecnologie di nuova generazione. All'interno trovate tutte le novità, minuto per minuto. Mettetevi comodi, prendete una birra e iniziate a seguirci!

di pubblicato il nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Microsoft sta per annunciare presso il suo Campus a Redmond la console di nuova generazione. Sicuramente nel corso dell'evento si parlerà delle nuove tecnologie e dei videogiochi del futuro. L'evento è presentato da Don Mattrick, presidente della divisione Xbox.

Il live blog verrà costantemente aggiornato, inserendo in sequenza i contenuti con progressione temporale dall'alto verso il basso. Consigliamo di eseguire referesh della pagina così da caricare le ultime informazioni inserire.

Per i dettagli emersi su Xbox di nuova generazione prima dell'evento di Redmond, come le specifiche tecniche, cliccate qui.

------------------------------------------------

18:45 Mancano soli 15 minuti all'atteso Xbox Reveal, che sarà trasmesso dal quartier generale di Microsoft. Sembra che la durata dell'evento sarà di circa sessanta minuti, potete mettervi comodi e seguire insieme a noi tutti gli annunci, oltre a riempire il thread con i vostri primi pareri sulla nuova console.

18.55 5 minuti al lancio, siete pregati di chiudere il tavolinetto di fronte a voi e collocare il sedile in posizione eretta...!

19.00 Lo spettacolo sta per iniziare, scaldate i motori che si parte!

19.02 Un trailer introduttivo apre le danze. Vari personaggi, Steven Spielberg, JJ Abrams, Hideo Kojima ci introducono al futuro dell'intrattenimento digitale.

19.03 Don Mattrick sul palco.

19.05 "Ho speso l'intera carriera nell'ambito del digital entertainment e non sono mai stato esaltato come oggi". Segue una breve retrospettiva sulla storia di Xbox, la nascita di Xbox Live e le premesse per la prossima generazione.

19.07 Annunciata Xbox One! Filmato introduttivo, si può osservare il design.

19.08 Mostrati la scocca, il nuovo pad e il prossimo Kinect.

19.09 La console è presente anche in studio, come da tradizione per le presentazioni cui ci hanno abituato a Redmond. Una scelta radicalmente opposta rispetto a Sony.

19.12 Grande integrazione con tutti i device del proprio salotto. Comandi vocali per l'ingresso sulla dashboard. Giochi, Film, Musica. Xbox One cambierà il modo di guardare la televisione. Con un semplice comando vocale è possibile trasferirsi dalla piattaforma Xbox alle trasmissioni. Tramite la funzione "Instant Switching" sarà possibile passare senza soluzione di continuità dai canali televisivi alle sessioni in-game e ai canali musicali. Libertà totale.

19.15 Grazie a "Snap Mode" e all'integrazione con Internet Explorer è possibile reperire in tempo reale informazioni su quello che si sta guardando. Possibilità di effettuare video di gruppo tramite Skype e condividere i contenuti più disparati in compagnia dei propri amici.

19.17 Mostrata una funzione per la consultazione delle statistiche NBA mentre si sta osservando un match di ESPN. Presenti anche video personalizzati per ogni giocatore, con le azioni migliori. Viene evidenziata la potenzialità per ogni evento importante, come il Superbowl o i Golden Globe

19.18 Marc Whitten sul palco.

19.20 Grande potenza di calcolo 5 miliardi di transistor e 8 GB di Ram, lettore Blu-Ray, 8 Core CPU, un design all'avanguardia e Xbox Live basato sulla tecnologia di cloud.

19.23 Kinect è stato completamente ripensato per poter supportare tutta la famiglia, un miglior riconoscimento sia nell'individuazione dei comandi vocali che nella tracciatura del corpo. Kinect e Skype saranno perfettamente integrati. Un filmato mostra la precisione nella tracciatura dei movimenti e nell'esecuzione di esercizi

19.25 Si parla del nuovo pad di Xbox One. Sono state apportate ben quaranta innovazioni dal punto di vista del design, tra cui nuovi pulsanti, migliorata durata della batteria e un d-pad molto più preciso.

19.28 Xbox Live è cresciuto esponenzialmente in questi 10 anni. Oggi ci sono oltre 300.000 server, mentre i contenuti sfruttano il cloud per poter essere fruiti ovunque. Con Xbox One gli achievements diventeranno dinamici.

19.30 Andrew Wilson di EA sul palco. EA Sports sta sviluppando quattro titoli per Xbox One, si tratta di Madden, NBA Live, UFC e FIFA, tutti previsti nell'arco dei prossimi 12 mesi.

19.32 Annunciata la partnership con Microsoft, come si era già vociferato nei giorni scorsi. Annunciato EA Sports Ignite.

19.35 Phil Spencer sul palco.

19.38 Xbox One assicurerà esperienze molto più personalizzati, all'insegna della connettività. Mostrato il primo trailer di Forza Motorsport 5, ovviamente in esclusiva. Turn 10 sarà nuovamente al timone, dopo la parentesi di Forza Horizon.

19.42 Si parla di Remedy e dei precedenti progetti, tra cui Alan Wake e Max Payne. Annunciato Quantum Break con un trailer che mescola attori reali e sequenze in-game. Una ragazza dai poteri soprannaturali dovrebbe essere la protagonista.

19.44 "Microsoft non ha mai avuto così tanti titoli in sviluppo come ora. Vi promettiamo 15 esclusive nell'arco dei prossimi 12 mesi e 8 di queste saranno franchise completamente nuovi".

19.46 Bonnie Ross di 343 Industries sul palco.

19.48 Annunciata una nuova serie televisiva basata sul franchise di Halo e curata da Steven Spielberg. Segue breve video di presentazione da parte del regista.

19.50 Annunciata la partnership Game Changing, dedicata agli sport americani. Con Xbox One ci saranno contenuti esclusivi che permetteranno di vivere lo sport in un modo nuovo. Si parla soprattutto di NFL.

19.51 Don Mattrick di nuovo sul palco.

19.52 Confermato il lancio di Xbox One worldwide, entro la fine del 2013.

19.53 Eric Hirshberg di Activision sul palco. Si parla presumibilmente di Call of Duty Ghosts. Confermati contenuti scaricabili in esclusiva Xbox One.

19.54 Trailer di presentazione di CoD Ghosts, intervengono alcuni membri di Infinity Ward. Il team intende concentrarsi soprattutto sull'aspetto emozionale, sul realismo dei personaggi e dei loro sentimenti. Non si tratterà di un "more of the same" ma verranno percorse strade completamente nuove. E' presente un nuovo motore grafico che aiuterà soprattutto nella fedeltà delle armi e nell'aspetto delle animazioni. Mostrate animazioni specifiche mentre i personaggi scavalcano oggetti. Presenti nuove dinamiche dei fluidi, shaders e migliorati effetti particellari. Per il momento però sono solo parole, pochissime le sequenze in-game di questo trailer...

19.58 Nuovo video che offre una dimostrazione di quello che sarà possibile fare nella nuova generazione.

20.01 Si parla di modelli poligonali, riproduzione degli animali, delle ferite, la differenza tra la riproduzione di una foresta nei precedenti capitoli e quanto sarà possibile vedere in questo nuovo episodio. Ancora, troppo poco. Sostanza, grazie!

20.02 Terzo filmato, questa volta si tratta della World Premiere di Call of Duty Ghosts.

20.05 Come previsto, l'evento si conclude qui. Che dire, ci saremmo sicuramente aspettati qualcosa in più. Il prossimo appuntamento è per la conferenza dell'E3, dove verranno annunciate nuove esclusive e fornite ulteriori informazioni (e magari anche i prezzi). Nel frattempo vi ringraziamo per aver seguito il nostro live blog.

78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pier de Notrix21 Maggio 2013, 19:18 #1
è spettacolare qeusta nuova ONE!

Con il know how di Microsoft e l'implementazione di una specie di Windows nella console, dubito fortemente che Sony possa presentare qualcosa di lontanamente paragonabile a ONE. Il nuovo Kinect sembra davvero incredibile.
Ludus21 Maggio 2013, 19:18 #2
temo che tutte queste funzioni home video in italia non ci saranno o saranno fortemente ridotte purtroppo.
Hellraiser8321 Maggio 2013, 19:19 #3
ma chi se ne frega di tutte queste cose "smart". io con la console ci gioco e basta!
Ludus21 Maggio 2013, 19:22 #4
cavolo, octacore e 8Gb di ram. sembra non siano risparmiati in fatto di potenza.
Custode21 Maggio 2013, 19:29 #5
Originariamente inviato da: Ludus
cavolo, octacore e 8Gb di ram. sembra non siano risparmiati in fatto di potenza.


Sai che sforzo, son le stesse identiche caratteristiche di PS4, annunciata mesi fa ^___^
Ludus21 Maggio 2013, 19:33 #6
Originariamente inviato da: Custode
Sai che sforzo, son le stesse identiche caratteristiche di PS4, annunciata mesi fa ^___^


non seguo molto il mondo console ultimamente, ma avevo sentito voci che sony avrebbe avuto un hw superiore. sembra che non sarà così ma si eguaglieranno ancora una volta.

penso si sapeva che la "battaglia" in questa gen si baserà sulle funzionalità aggiuntive a quelle del gaming.
r134821 Maggio 2013, 19:38 #7
Esiste un live streaming?
Ludus21 Maggio 2013, 19:39 #8
Originariamente inviato da: r1348
Esiste un live streaming?


lo trovi sia sul sito xbox sia ad esempio su twitch.tv
Custode21 Maggio 2013, 19:39 #9
Originariamente inviato da: Ludus
non seguo molto il mondo console ultimamente, ma avevo sentito voci che sony avrebbe avuto un hw superiore. sembra che non sarà così ma si eguaglieranno ancora una volta.

penso si sapeva che la "battaglia" in questa gen si baserà sulle funzionalità aggiuntive a quelle del gaming.


Sulla carta le console sono quasi identiche, anche se i rumor parlano di un vantaggio Sony con ram molto più veloce ed una GPU -scheda video- più prestante della controparte MS.

Tuttavia, ancora sono rumor: si spera a fine conferenza daranno dati più precisi sull'hardware per poter giudicare.

Concordo con quanto dici per il discorso servizi: io non faccio testo perchè non me ne importa nulla di tutto questo surplus da social media, mi interessano solo i giochi, ma è sacrosanto che il resto del mondo la pensi diversamente e MS sta puntando a palla su questi servizi aggiuntivi e accessori.

Il mio vero terrore, tuttavia, è Kinect 2...credo possa essere il solo ed unico motivo per cui passero dall'attuale 360 col suo maledetto Kinect che prende la polvere da due anni ed una PS4.
Insomma, mi deve proprio stupire con i giochi MS a questa conferenza
Ludus21 Maggio 2013, 19:40 #10
nuova gioco/esclusiva: Quantum Break

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^