Cosa aspettarsi dal 2013 - Seconda parte

Cosa aspettarsi dal 2013 - Seconda parte

Continuiamo il nostro percorso fra i titoli più attesi del 2013 con questa seconda e ultima parte. Analizziamo, tra gli altri, Grand Theft Auto V, SimCity, Project Cars, Metal Gear Solid Ground Zeroes, Beyond Two Souls, Company of Heroes e Rome II Total War.

di pubblicato il nel canale Videogames
Grand Theft AutoTotal War
 

Beyond Two Souls (PS3)

Un gioco di enorme fascino e di grandissime potenzialità è poi Beyond Two Souls. Progettato da David Cage (Omikron The Nomad Soul, Fahrenheit), Beyond Two Souls è una sorta di seguito spirituale di Heavy Rain, del quale ripropone alcuni elementi del gameplay, incastonandoli all'interno di una nuova cornice e di una storia che promette di essere ancora più profonda e innovativa.

La protagonista di Beyond si chiama Jodie Holmes, e ha le stesse fattezze estetiche dell'attrice di Hollywood Ellen Page, candidata al Premio Oscar con il film Juno. Si tratta di un'interazione profonda tra giocatore e attrice virtuale, che reagisce agli stimoli impartiti dal giocatore stesso attraverso animazioni facciali realistiche e accurate. Ellen Page è riuscita a dare una grande profondità al personaggio, riversando nel videogioco tutta la sua abilità di interpretazione. Tutto ciò rende Beyond coinvolgente ed emozionale con un film.

Jodie ha dei poteri paranormali che la mettono in contatto con il mondo della morte. La sua anima sovrannaturale le consente di essere molto potente, addirittura di sfidare un intero esercito. Il giocatore quindi non controlla sempre la protagonista come in Heavy Rain, ma in alcuni punti interagisce con gli scenari come potere sovrannaturale. Si tratta dell'avanzamento sul piano del gameplay al di là di Heavy Rain.

Il controllo del personaggio è similare a quello di Heavy Rain, e avviene attraverso quick time event nella maggior parte del gioco. Ad esempio una freccia può apparire sullo schermo e se si preme sulla direzione corrispondente Jodie compirà un'azione come alzarsi dal sedile. Quello che cambia completamente è lo scenario: non c'è più l'oppressione dell'incessante pioggia del gioco precedente, mentre Jodie è continuamente costretta a fuggire dalla polizia.

Durante i combattimenti Jodie è in grado di prendere il controllo dei soldati come avviene in F.E.A.R. 3, intimando loro di spararsi l'uno con l'altro. L'azione rimane, però, di tipo predefinito come in Heavy Rain: ci sono dei persorsi prestabiliti e il giocatore può decidere quale imboccare, mentre la sua abilità e il suo tempismo influiscono sull'efficacia dell'azione. Come in Heavy Rain la protagonista non può morire, ma se il giocatore non è abile nel prendere le decisioni migliori in ristretti intervalli di tempo non potrà ottenere il finale migliore. La sequenza finale, infatti, si combinerà con cutscene differenti a seconda di come si è giocato nel corso dell'intera avventura.

Cage ha detto che intende parlare il meno possibile del suo nuovo progetto prima del rilascio. Fino a oggi, infatti, è stato mostrato molto poco, praticamente nulla se escludiamo i contenuti provenienti dall'E3. "Significato, non divertimento", è il motto di Cage con Beyond Two Souls, e noi siamo terribilmente ansiosi di scoprire questo significato.

  • Articoli Correlati
  • Cosa aspettarsi dal 2013 - Prima parte Cosa aspettarsi dal 2013 - Prima parte I titoli più importanti dell'anno appena entrato. Le caratteristiche, i dettagli tecnici e le aspettative sui 35 videogiochi più promettenti tra quelli che saranno rilasciati nel 2013. Si parla, tra gli altri, di BioShock Infinite, Tomb Raider, Battlefield 4, Splinter Cell Blacklist e Crysis 3.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mith8922 Gennaio 2013, 15:53 #1
per quanto mi riguarda, l'unico veramente interessante è Rome Total War II
Jon Irenicus22 Gennaio 2013, 16:22 #2
Curioso di vedere come faranno Dark Souls 2, hanno buone potenzialità per rovinarlo.
Hulk910322 Gennaio 2013, 18:51 #3
Originariamente inviato da: Mith89
per quanto mi riguarda, l'unico veramente interessante è Rome Total War II


Ce ne per tutti i gusti, non capisco proprio.

Le SH faranno pure titoli cagosi ma anche i player non scherzano mica come gusti.

MGS, watch dogs, remember me sono titoli interessanti, certo bisogna vedere come usciranno ma hanno buone potenzialità al momento.
Freed22 Gennaio 2013, 19:35 #4
mi son perso la prima parte....ndo sta?
michael1one22 Gennaio 2013, 19:40 #5
Originariamente inviato da: Freed
mi son perso la prima parte....ndo sta?

http://www.gamemag.it/articoli/3489...arte_index.html

In questa lista li unici che mi possono interessare sono;

Metal Gear Solid Ground Zeroes, curioso di vedere cosa tirano fuori.

Dark Souls 2.....
nei piani di Namco ci sia la volontà di rendere il seguito di Dark Souls più accessibile e leggermente più mainstream dei precedenti capitoli. Namco evidentemente vuole allargare l'utenza della sua serie di giochi di ruolo


Leggere questo ti fa temere il peggio.......

South Park The Stick of Truth che può essere una bella alternativa ai classici giochi

Poi come ultimi ci sono Watch Dogs e Rome II Total War.
Freed22 Gennaio 2013, 19:48 #6
Battlefield 4...... basta......oltretutto vendono già la prevendita mi pare.....si stanno svendendo peggio di COD...

Cmq, qualcosa di interessante c'è..o meglio potrebbe esserci vedremo cosa esce
GTA potrebbe essere un titolone, ma visto l'ultimo meglio non fidarsi, idem Crysis, insomma..sulla carta i nomi interessanti ci sono, vedremo a fine anno quali rimangono in lista
Grey 722 Gennaio 2013, 20:26 #7
metal gear per pc? pensavo facessero solo quello "action" con Raiden-ninja come protagonista. Bene, bene, mi preoccupa un po' sta cosa dell'open world, ma di kojima mi fido. Anche remember me mi attira. Per dark soul 2 spero non l'abbiamo reso facile altrimenti diventa un gioco come gli altri.
Red Baron 8022 Gennaio 2013, 21:34 #8
I più interessanti sono di sicuro, per me, Simcity, Rome II e COH2. Li prenderò tutti e tre al 200%.

Per SCII non so. Il primo mi è piaciuto ma spendere 50€ per giocare con gli zerg la blizzard se li scorda dopo il deludente Diablo III
yobx22 Gennaio 2013, 21:47 #9
E The Last of Us dov'è? Tra tutti i giochi in uscita per il 2013, per me è il più interessante, e di gran lunga. Non sono un grande fan di Uncharted ma ho fiducia in Naughty Dog, spero che il gioco non mi deluda.
gildo8822 Gennaio 2013, 22:31 #10
Veramente poca roba, anche peggio del già pessimo scorso anno. Dei titoli in questa lista credo che quelli più interessanti sono MGS (sembra incredibile lo fanno anche per pc!), GTA V, che dai trailer pare veramente tanta roba, ed i 2 strategici SC2: Heart of Swarm e Rome 2. Ovviamente i primi 2 con tutte le riserve del caso, sopratutto per quanto riguarda il fattore ottimizzazione pc, per quanto riguarda GTA.
Dei giochetti idioti come Watch dogs, Beyond Two souls e Remember Me, dove larga parte del gameplay si riduce in "premi il bottone che compare a schermo", non ho che farmene, anzi secondo me questi titoli sono una vera disgrazia per il mondo videoludico.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^