Spike Vga 2012: annunciati Dark Souls 2 e The Phantom Pain (Mgs5?)

Spike Vga 2012: annunciati Dark Souls 2 e The Phantom Pain (Mgs5?)

L’edizione di quest’anno dei VGA ha vissuto il ritorno di Samuel L. Jackson nel ruolo di presentatore e ha proiettato lo show verso il futuro. Un coverage più esteso, finalmente libero dai fastidiosi blocchi regionali, accostato ad un’attenta programmazione dei contenuti, hanno donato visibilità e maggior carisma all’intera manifestazione. The Walking Dead ha stupito portandosi a casa il premio di gioco dell’anno; bene anche Journey e Borderlands 2. Dishonored e Assassin’s Creed III sono i grandi delusi.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Non solo The Last of Us e Bioshock Infinite, ma anche Tomb Raider e GOW Judgement

The Last of Us

The Last of Us è uno dei titoli più attesi del 2013 e, come è stato confermato durante i VGA, la nuova creazione di Naughty Dog approderà nei negozi il prossimo 7 maggio, contrariamente alle premesse iniziali, che lasciavano presagire una release nel corso dell’autunno. Evidentemente l’approssimarsi della next generation e l’ipotizzato esordio della nuova console Microsoft per la prossima stagione natalizia ha fatto propendere per la scelta di un periodo di lancio più tranquillo (Grand Theft Auto V permettendo). Il gioco sembra di altissimo livello, come da tradizione per lo studio di Santa Monica. Nel nuovo filmato vengono mostrati ulteriori spunti sul viaggio che dovranno affrontare Joel e Ellie, cercando di sopravvivere ad un mondo ostile e a pericoli che si celano dietro ogni angolo.

Bioshock Infinite

Ken Levine è salito sul palco dei VGA e ha introdotto nuovamente la storia che caratterizzerà Bioshock Infinite, il personaggio di Booker e l’affascinante Elizabeth. Nel nuovo video gameplay si assiste al primo incontro tra i due, mentre nella seconda parte si può apprezzare un intenso scontro a fuoco che culmina con l’arrivo in scena di un pericoloso Handyman.

Il video è interessante sotto vari punti di vista, offre alcune indicazioni ulteriori sul rapporto tra i due protagonisti e sul sistema di combattimento negli spazi aperti. Resta qualche interrogativo soprattutto per la perdita di quell’atmosfera ovattata che aveva reso così particolare e apprezzato il primo capitolo nella sommersa Rapture. Nei mesi scorsi lo stesso Levine aveva dichiarato che non sarebbero mancate fasi di gioco dai toni più cupi, presumibilmente all’interno dei numerosi edifici di Columbia, ma per il momento non abbiamo ricevuto feedback in merito. Nei giorni scorsi Irrational ha confermato che il titolo è stato rinviato di un mese esatto, in modo da garantire agli sviluppatori un adeguato lavoro di rifinitura. L’esordio è quindi pianificato per il 26 marzo 2013 su Xbox 360, PS3 e PC.

Tomb Raider

Per quanto riguarda il reboot di Tomb Raider non c’è molto da sottolineare. Il titolo rimane interessante, soprattutto per il modo in cui sarà interpretata la nuova Lara, per l’analisi della sua psicologia e del duro percorso che ha dovuto compiere per diventare la cacciatrice di tesori abile e cinica che abbiamo conosciuto fin dagli albori della saga. Il video della storia è stato accompagnato da una cornice fortemente emozionale, grazie alla presenza sul palco di un’orchestra sinfonica, che ha accompagnato le sequenze offrendo un efficace e toccante sottofondo musicale. Il lancio rimane confermato per il 5 marzo 2013 su Xbox 360, PS3 e PC.

Gears of War Judgment

Cliff Bleszinski era presente alla kermesse in qualità di semplice ‘opinionista’, dopo la sua recente dipartita da Epic Games. Per l’occasione è stato anche definito dai presentatori il ‘Tony Stark dei Videogiochi’, visto che al momento non è identificabile sotto alcuna etichetta aziendale. Che volete farci… americani!

Il trailer introduce un primo spaccato di questo prequel, ambientato trenta giorni dopo il fatidico Emergence Day, che ha portato per la prima volta a stretto contatto umani e locuste. Si intravedono Baird – che come già sappiamo sarà il nuovo protagonista – e l’immancabile Cole, così come si assisterà al ritorno del gigantesco e temibile Raam, boss finale del primo capitolo. Il gioco non pare discostarsi dalla trilogia, staremo a vedere. La release è prevista per il 19 marzo 2013.

Castlevania Lords of Shadow 2

Com’era già stato ventilato alla vigilia di questi VGA, Konami ha svelato un nuovo trailer di Castlevania: Lords of Shadow 2, sequel del titolo pubblicato nell’autunno del 2010. Il lancio è previsto nel corso del 2013, su PC, PS3 e Xbox 360.

Assassin’s Creed III – La Tirannia di Re George

Ubisoft aveva già confermato questa particolare espansione nelle scorse settimane. L’intento del team di sviluppo è quello di offrire una lettura alternativa dei fatti che hanno riguardato l’indipendenza americana e una campagna completamente nuova da poter affrontare nei panni di Connor. Al momento la data di lancio non è ancora stata ufficializzata.

Halo 4 Spartan Ops

Chiudiamo con 343 Industries che con un breve teaser ha rivelato le future missioni Spartan Ops di Halo 4, attualmente in fase di lavorazione e previste per il prossimo anno. Il filmato è relativo ai rimanenti cinque episodi della prima stagione, che proseguirà a partire dal 21 gennaio e sarà aggiornata su base settimanale.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
uforob10 Dicembre 2012, 10:50 #1
All'inizio del video del trailer di Phantom Pain pensavo che potesse c'entrare Kojima (a causa dell'anagramma di Joakim come riportato da nell'articolo) ma che il videogioco sicuramente non sarebbe stato della serie Metal Gear perché proprio non smebrava però verso la fine il tizio sembra proprio Snake e si vede pure la spada di Raiden, cosa sta succedendo?
Horizont10 Dicembre 2012, 13:42 #2
Molto semplicemente hands down a Bioshock Infinite e The Last of Us...2 giochi che senza ogni ombra di dubbio comprerò
zev1610 Dicembre 2012, 18:36 #3
Originariamente inviato da: uforob
All'inizio del video del trailer di Phantom Pain pensavo che potesse c'entrare Kojima (a causa dell'anagramma di Joakim come riportato da nell'articolo) ma che il videogioco sicuramente non sarebbe stato della serie Metal Gear perché proprio non smebrava però verso la fine il tizio sembra proprio Snake e si vede pure la spada di Raiden, cosa sta succedendo?


le scene all'aperto mi hanno ricordato molto come ambientazione quella del video di ground zero e il tizio con l'uncino assomiglia molto a big boss (ha anche l'occhio sinistro fasciato), magari o ne vogliono fare un prequel, o uno spin off un po' più gore con meccaniche stealth horror survival (che io mi ricordi non ci sono mai state così tante scene crude nei vari metal gear finora), oppure ancora sti svedesi sono dei geni del troll.

fatto sta che pare veramente tanta roba!
Avatar011 Dicembre 2012, 00:55 #4
premio (STRA!)meritato
hrossi11 Dicembre 2012, 09:23 #5
ricontrollate i link dei video, molti non vanno: ds2, tlou, bi, ac3, h4

miglior gioco di guida most wanted?

Hermes
uforob11 Dicembre 2012, 19:25 #6
Originariamente inviato da: zev16
il tizio con l'uncino assomiglia molto a big boss (ha anche l'occhio sinistro fasciato)


Io intendevo uno Snake qualunque quindi per me poteva essere Naked Snake (Big Boss) o Solid Snake.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^