Dead Island Bloodbath Arena: affettalo più in alto

Dead Island Bloodbath Arena: affettalo più in alto

Siamo tornati sull’Isola di Banoi per sperimentare le nuove arene in cui è possibile affrontare quantità progressive e crescenti di infetti. Il prezzo di questo contenuto aggiuntivo è di 800 MP su Xbox Live e di 9.99 euro su PlayStation Store e PC. La versione testata è quella PlayStation 3.

di pubblicato il nel canale Videogames
XboxPlaystationMicrosoftSony
 

Contenuto scaricabile

Il business dei contenuti scaricabili è un po’ croce e delizia del mondo videoludico attuale. La quantità di prodotti extra presenti sulle piattaforme online è ormai ampissima e riesce a soddisfare molte esigenze diverse, mantenendo talvolta viva l’attenzione intorno ad un titolo anche a svariati mesi dalla sua uscita. Il quesito da parte della community rimane però sempre il medesimo: vale davvero la pena spendere soldi per materiale supplementare che dura solo poche ore e in molti casi aggiunge poco o nulla all’esperienza principale? I pareri sono discordanti e ovviamente variano in relazione ai contenuti proposti, talvolta ottimi, in molti casi carenti e offerti ad un prezzo eccessivamente sostanzioso.

Peraltro, che si tratti di materiale aggiuntivo o meno, gettando uno sguardo sul mercato appare evidente come in questi anni tante case di sviluppo abbiano scelto di inserire all’interno dei propri prodotti una modalità che permettesse di affrontare ondate di nemici in progressione. Nel passato recente abbiamo potuto sperimentarne molte, dalla celebre Orda di Gears of War alle modalità Zombie introdotte in Call of Duty: World At War o Black Ops, per proseguire poi con il DLC Mad Moxxi’s Riot di Borderlands, fino alla modalità Anarchy presentata in Bulletstorm.

Techland in questo senso non ha voluto essere da meno, complice anche la struttura di gioco di Dead Island, che si adattava perfettamente a questo genere di soluzione. E’ così nato Bloodbath Arena, contenuto scaricabile disponibile per il download da Xbox Live al costo di 800 Microsoft Points, mentre su PS3 e PC il prezzo è di 9.99 euro.

 
^